Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 153

< 1 2 3 5 6 7 8 9 > +10>>

#Appuntamenti   29 aprile 2020

Webinar Fidaf #6: “Special Teams: Shield Punt" – Charlie Ragle

Per il sesto webinar tecnico del Settore Sviluppo Allenatori della FIDAF si torna negli USA, a casa di coach Charlie Ragle, Special Teams Coordinator dei Golden Bears di Cal, ovvero la Berkeley University of California. Appuntamento a domenica, 3 maggio, alle ore 17.30.



#Appuntamenti   27 aprile 2020

Webinar sui Settori Giovanili: Investire sul Futuro

Continua l’attività online della Federazione che sabato 2 maggio aprirà le porte della sua aula virtuale a tutti per discutere di un tema chiave per lo sviluppo della nostra disciplina in Italia, ovvero quello dei settori giovanili. L’analisi dei casi di Giaguari, Saints e Skorpions servirà per aprire il dibattito che, ci auguriamo, possa incontrare l’interesse di tanti.



#Appuntamenti   20 aprile 2020

WEBINAR FIDAF #5: “Approach/Angles of Attack – Portela Tackling System"

Dagli USA al Messico, i webinar del Settore Sviluppo Allenatori continuano ad ampliare gli orizzonti e le conoscenze tecniche a beneficio dei coach italiani, confermando il gradimento settimana dopo settimana. Domenica 26 aprile, la parola passa a coach Andres Figueroa Portela.



#Appuntamenti   15 aprile 2020

Webinar Fidaf #4: “The Art of The Double Move”

Continuano i webinar di aggiornamento per i coach italiani e, per quello in programma domenica 19 aprile, ci spostiamo oltreoceano, per la precisione a casa di Mike Vannucci, membro del coaching staff dei Guelfi Firenze, per una lezione specifica sulle tecniche di evasione dei Wide Receiver.



#Appuntamenti   6 aprile 2020

Webinar Fidaf #3: Focus Sulla D-Line

In archivio anche il secondo, seguitissimo webinar Fidaf, che ha visto la partecipazione di ben 125 allenatori italiani. Molto apprezzata la lezione di Mauro “Pepé” Salvemini sulla O-Line e tante le interazioni tra i coach online. Sabato prossimo, alle 18.00, focus sul tecniche e letture della linea di difesa: in “cattedra”, Mauro Solmi.



#Appuntamenti   24 marzo 2020

Al Via il Primo Webinar Targato Fidaf

Con le attività sul campo ancora ferme, la Federazione ha deciso di attivare un nuovo servizio di informazione e formazione sfruttando la modalità online. Domenica, 29 marzo, il primo ‘webinar’ a cura della Commissione Tecnica Federale, rivolto ai coach e incentrato sulle novità nel regolamento di gioco 2020.



#Appuntamenti   30 gennaio 2020

Evolution Camp a Reggio Emilia

Due giorni di studio a Reggio Emilia, dove gli Hogs ospitano l'1 e 2 febbraio l'Evolution Camp, con la collaborazione di tecnici canadesi e svizzeri e il patrocinio della FIDAF.



#Appuntamenti   23 gennaio 2020

Premio Stelle del Football Americano FIDAF Piemonte 2019

Dopo il Lazio, anche il Piemonte premia le sue stelle. Appuntamento lunedì 27 gennaio alle 17.30 presso la Sala Convegni del CONI di Torino.



#Appuntamenti   21 gennaio 2020

Comitato Italiano Arbitri al Lavoro: Clinic ed Esami in Tutta Italia

Clinic CIA a RomaFervono i preparativi per la nuova stagione anche nel settore arbitrale, con il CIA impegnato in queste settimane in clinic di aggiornamento e negli esami di abilitazione. Dopo Palermo, Roma e Milano, il prossimo weekend sarà la volta di Barletta, Bologna e Torino.



#Appuntamenti   9 gennaio 2020

Premio Stelle del Lazio: Lunedì 13 Gennaio la Terza Edizione

Il Comitato Regionale Lazio premierà le sue stelle lunedì 13 gennaio, alle 17.30 presso la Sala Auditorium del CONI, a Roma.



< 1 2 3 5 6 7 8 9 > +10>>