Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 474

< 1 2 3 4 6 7 8 9 > +10>>

#News   17 gennaio 2023

CSAP: Aggiornamenti e Riunione Società

Un breve e positivo bilancio del corso di formazione "Divulgatore Flag Football" organizzato dalla CSAP e conclusosi a Torino domenica scorsa. Il 6 febbraio, importante riunione online per tutte le Società affiliate sul tema della promozione, della presenza nelle scuole e della ricerca fondi per la creazione dei settori giovanili.



#News   13 gennaio 2023

Corso Nuovi Allenatori Tackle e Flag Football e Livello 1

Parte domenica, in modalità online, il corso per nuovi allenatori tackle e flag e per allenatori di Livello 1 con licenza scaduta da oltre 24 mesi. Programma e dettagli iscrizione.



#News   13 gennaio 2023

Corso Arbitri il 30 Gennaio

Nuovo corso arbitrale promosso dal CIA. Si svolgerà da remoto lunedì 30 gennaio. Tutte le modalità per iscriversi.



#News   4 gennaio 2023

Flag Football: Un Video in Italiano per Promuovere la Disciplina

La Fidaf, con la sua Commissione Scuola e Attività Promozionale (CSAP) ha realizzato la versione italiana dell’animazione video di Cédric Serres, con la voce di Alessandro Taballione. Un valido strumento per la promozione del flag football a tutti i livelli.



#News   19 dicembre 2022

Settori Giovanili: Cambio di Passo nel 2024

A partire dal 2024 sarà obbligatorio per tutte le franchigie partecipanti ai campionati tackle senior implementare il proprio settore giovanile. Questo quanto deliberato dal Consiglio Federale nella riunione del 15 dicembre u.s.



#News   16 dicembre 2022

Fabio Tortosa è il Nuovo Tournament Director degli Europei U19

Ph. Credits: @Manuela PellegriniNominato ieri da IFAF, Fabio Tortosa ricoprirà il prestigioso ruolo di Tournament Director nei Campionati Europei tackle Under 19 del 2023



#News   5 dicembre 2022

Risultati Week 7

Ph. credits: @Nando MarzanoConclusa la settima giornata dei campionati tackle giovanili e della Coppa Italia, sono 4 le squadre ancora imbattute, tre delle quali in U18 e una in Coppa Italia. In U15, sfida affascinante e giochi ancora aperti. Ecco i risultati del weekend.



#News   27 novembre 2022

Ciao Vincenzo...

Ph. credits: Riccardo StrabbioliCi ha lasciato questa mattina, dopo lunghe sofferenze affrontate con coraggio e la solita, grandissima tenacia, Vincenzo Pietragalla, pioniere del football italiano, Presidente dei Gladiatori Roma. Il cordoglio della Fidaf e di tutto il movimento del football americano del nostro Paese.



#News   24 novembre 2022

Corso Gratuito Divulgatore Flag Football Avanzato

Nuovo corso di formazione realizzato dalla CSAP che si terrà a Torino, tra dicembre e gennaio, dedicato ai laureandi e laureati in scienze motorie che otterranno la qualifica di "divulgatori flag football avanzati" e verranno inseriti nei progetti di promozione e scolastici 2023 targati FIDAF.



#News   14 novembre 2022

Paldadino D'Oro al Documentario 'NOI Crusaders'!

Da sinistra: Manfredi Leone, Emanuele Garzia, Stefano SernagiottoIl documentario 'NOI Crusaders - 30 anni di football americano in Sardegna' ha vinto ieri sera il Paladino d'Oro dello Sport Film Festival di Palermo. Grande soddisfazione per tutto il movimento italiano.



< 1 2 3 4 6 7 8 9 > +10>>