FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 3030
Skorpions a tutto gas sia nel Campionato Junior che in quello femminile, Panthers e Aquile sugli scudi nel Bowl di Parma. Ecco come sono andati i Bowl di flag football in programma lo scorso weekend.
Secondo raduno di valutazione richiesto dall'HC Mauro Mondin e rivolto alle atlete delle categorie U15 e U17. Il prossimo 22 e 23 maggio, a Bologna.
Quarta giornata in Prima Divisione e vittorie nette di Guelfi Firenze e Seamen Milano contro, rispettivamente, Warriors Bologna e Dolphins Ancona. Battaglia colpo su colpo a Milano tra Rhinos e Ducks e prima vittoria stagionale per i laziali, che vincono per 63 a 62 una partita ai limiti dell’incredibile.
Derby di Verona sotto i riflettori in Seconda Divisione, dove ritroveremo in campo anche Giaguari, Sentinels e Reapers in cerca della riconferma, e Pirates e Red Jackets a caccia della prima vittoria stagionale. Debutto in campionato per i Saints Padova.
Campionato Femminile (F3) in scena a Catanzaro e Cernusco sul Naviglio. Bowl U13, U15 e U17 a Parma, Roma e Vedano Olona.
I Seamen tornano al Vigorelli per affrontare i Dolphins. Warriors attesi a Firenze per la prova Guelfi. Ducks chiamati al difficile riscatto in casa dei Rhinos. Quarta giornata di Prima Divisione che vede i Panthers riposare e celebrerà l’esordio italiano di Giorgio Tavecchio, a roster nei Seamen Milano.
Se ne parla ormai da tempo, ma l’aperta discesa in campo della National Football League al fianco della Federazione Internazionale (IFAF) nella corsa alla candidatura del Flag Football quale disciplina olimpica ai Giochi di Los Angeles 2028 apre scenari a dir poco emozionanti.
Esordio dei Rams contro i Predatori, nel ricordo indelebile di Paolo Crosti, a cui è intitolato il Campionato. Prima partita anche per Blitz, Blue Storms, Leoni Basiliano, West Coast Raiders, Legio XIII, Pretoriani e Eagles United.
Rimettere lo sport al centro del processo educativo: è questa la ‘mission’ della seconda edizione del Coschooling Forum, in programma il prossimo 29 maggio in modalità virtuale. Sedici esperti italiani e internazionali proveranno a coinvolgere scuole, famiglie e società sportive in un percorso che punta a valorizzare lo sport quale elemento fondamentale nello sviluppo fisico e cognitivo di bambini e ragazzi. Partecipazione libera e gratuita.
Giovedì 29 aprile e mercoledì 5 maggio, nuovo corso arbitrale dedicato al flag football. Eccome come partecipare.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
Main sponsor |
Media partner |