FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1967
Nel weekend caldissimo dell’Italian Bowl, gli atleti italiani sono scesi in campo anche nel Campionato Senior Open di Flag football, con un doppio bowl a Ferrara. Il caos degli aeroporti occorso nel weekend ha portato invece alla mancata disputa del bowl di Milano.
E’ stato dominio a Toledo per i Guelfi Firenze, che hanno battuto in finale, al Glass Bowl di Toledo, in Ohio, i Dolphins Ancona per 49 a 14. Stagione dunque perfetta per i Guelfi, che chiudono la stagione da imbattuti e si aggiudicano il secondo scudetto della loro storia. MVP della partita, Andrea Fimiani, anch’esso protagonista di un campionato straordinario.
Sabato, alle ore 21:00 italiane, il calcio d’inizio del XLIV che incoronerà la squadra Campione d’Italia e della IFL. Dolphins Ancona e Guelfi Firenze si affronteranno nello splendido Glass Bowl, lo stadio dell’Università di Toledo, casa dei Toledo Rockets, NCAA Div. 1.
Sono tre i nuovi indotti nella Hall of Fame del football Italiano: scelti da una commissione composta da giornalisti ed esperti del nostro sport (i “Grandi Saggi” della Federazione), Gianluigi Allegretti, Maurizio Barbotti e Roberto Rotelli entrano di diritto nella storia della Fidaf e del football americano del nostro Paese. A Cecina, il 5 luglio, la cerimonia di induzione.
Il campo ha parlato: saranno Saints Padova ed Elephants Catania a giocare per lo scudetto in IFL2, mentre per la 9FL sarà sfida ad alta tensione tra Cavaliers Castelfranco e Navy Seals Bari. Ecco com’è andata
La post-season entra nel vivo: le semifinali del Campionato IFL2 e le finali di conference del Campionato 9FL animeranno il prossimo fine settimana, determinando le squadre che si giocheranno i titoli nazionali. Dopo un turno di playoff ricco di conferme e sorprese, gli ultimi posti per il Silver Bowl e il Nine Bowl sono pronti ad essere assegnati.
Tutto pronto a Toledo (Ohio) per accogliere Dolphins Ancona e Guelfi Firenze, ovvero le squadre protagoniste del XLIV Italian Bowl. Arrivo previsto il 24 giugno e programma fitto di impegni per quella che resterà un’avventura straordinaria.
Maddogs e Raiders dominano imbattuti; Nord avanti nei match tra pari classifica. Questo il recap del Bowl Interdivisionale giocato domenica a Ferrara.
La post-season di IFL2 e 9FL entra sempre più nel vivo e il weekend di playoff regala spettacolo e verdetti definitivi. Dalle nette affermazioni di Reapers Torino e Cavaliers Castelfranco alle imprese in trasferta di Legionari Roma e Kraken FVG, ecco tutti i risultati e le squadre che avanzano al turno successivo.
Due semifinali intense e bellissime hanno decretato le due migliori squadre della IFL 2025: il 28 giugno a Toledo sarà sfida inedita tra Guelfi Firenze e Dolphins Ancona, che hanno battuto ieri sera rispettivamente Frogs Legnano e Panthers Parma. Salutano invece la IFL i Lions Bergamo, battuti nei Playout dai Pirates 1984 Albisola per 31 a 6.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
Main sponsor |
Media partner |