Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 1217

2 3 4 5 6 7 8 9 > +10>>

#Comunicati   21 settembre 2020

Campionati Flag Senior: I Risultati della Week 1

Ph. Credits: Leoni BasilianoGrande equilibrio in Prima Divisione, con partite tiratissime e squadre di vertice che hanno dato spettacolo. In Seconda Divisione, bottino pieno per Angels Pesaro, Minotaurs Torino e Bandits Caserta, in attesa dell’esordio del Girone C, la prossima settimana.



#Comunicati   19 settembre 2020

Domani, Finalmente, Sarà GAMEDAY!

Al via i Campionati di Prima e Seconda Divisione di Flag Football, con la prima giornata che vedrà in campo un totale di 21 squadre. La Fidaf e il football americano italiano ripartono da Marina di Ravenna, Pesaro, Roma e Albisola Superiore per scrivere una nuova e ci auguriamo vincente pagina della disciplina che ci vede attualmente occupare il prestigioso posto di vice-campioni d’Europa.



#Comunicati   16 settembre 2020

Ancora un Italiano per la NFL Academy!

Carlo Tassan a Londra, NFL AcademyChiamata a sorpresa della NFL Academy per un altro ricevitore Made in Italy. Si tratta del milanese Carlo Tassan, classe 2002 tesserato per i Seamen Milano, che si è unito domenica ad Andrea Volonnino e Andrea Bello nell’avventura londinese.



#Comunicati   29 agosto 2020

NFL Academy: Due Italiani a Londra!

Bello (a sx) e Volonnino in partenza questa mattina dall'aeroporto della Malpensa (MI).

Ph. Credits: Roberta VolonninoIl football italiano raddoppia e manda a Londra un altro giovane talento, Andrea Volonnino, che si aggiunge ad Andrea Bello, confermato per il secondo anno da coach e insegnanti della NFL Academy. L’avventura è cominciata questa mattina, con la partenza dei due atleti dall’aeroporto della Malpensa.



#Comunicati   15 luglio 2020

Il Flag Football nei World Games 2022!

Una notizia storica per il nostro movimento, frutto del lavoro che la Federazione Internazionale (IFAF) sta portando avanti con le istituzioni sportive e che regalerà al Flag Football una vetrina di assoluto prestigio. Dal 7 al 17 luglio 2022, a Birmingham, Alabama (USA), il Flag sarà una delle oltre 30 discipline sportive ammesse ai World Games, l’evento internazionale che tradizionalmente segue i Giochi Olimpici estivi.



#Comunicati   9 luglio 2020

La Fidaf nell'Osservatorio Italiano ESports!

L’avventura del primo Torneo Madden targato FIDAF ha spalancato alla nostra Federazione le porte di un mondo dalle potenzialità decisamente interessanti. Oggi, grazie all’ingresso nell’Osservatorio Italiano Esports, il football americano italiano compie un passo in più verso una conoscenza più approfondita dei campionati professionistici di videogiochi, strizzando l’occhio alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.



#Comunicati   1 luglio 2020

Tre Italiani nei Comitati Continentali IFAF

Dopo un’attenta analisi delle candidature pervenute, la Federazione Internazionale di American Football (IFAF) ha definito la composizione di due dei tre Comitati Continentali chiamati a supportare il Board e a lavorare per la promozione e la crescita del football americano in Europa. Marco Quercio, Fabio Tortosa e Barbara Allaria inseriti nei Comitati Welfare, Competition e Marketing & Commercial.



#Comunicati   19 giugno 2020

Campionati Flag Junior: Siamo Pronti a Ripartire?

Come anticipato ieri, la Fidaf è al lavoro anche sul fronte flag football, disciplina i cui campionati junior e senior 2020 non sono ancora stati ufficialmente cancellati. Se le società daranno parere positivo alla Survey loro inviata 2 giorni fa e dedicata ai giovani, le competizioni potranno essere ricalendarizzate e disputate in questi mesi estivi.



#Comunicati   18 giugno 2020

Campionati Giovanili Tackle: Le Novità Post Covid19

In attesa del via libera per la ripresa dell’attività agonistica, la Federazione ha deliberato la modifica del regolamento per l’accesso ai Campionati Giovanili, che questo autunno vedranno scendere in campo atleti suddivisi nelle categorie Under 20, Under 17 e Under 14.



#Comunicati   17 giugno 2020

Protocollo per la Ripartenza: OK all'Uso della Palla

Ulteriore piccolo passo avanti verso la normalità, con l’introduzione dell’uso della palla durante gli allenamenti flag e tackle. Fondamentale sarà ancora, tuttavia, il rispetto delle norme previste dal DPCM del 17 maggio, delle Linee Guida del Ministero dello Sport del 18 maggio e del Protocollo FMSI del 4 maggio u.s.



2 3 4 5 6 7 8 9 > +10>>