FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 2957
Raggiunto il numero prefissato di 32 squadre partecipanti. Dopo Pasqua, al via il primo Torneo italiano "Madden 2020" organizzato dalla Fidaf in collaborazione con Beast Mode Football. Ecco chi giocherà e difenderà i colori della propria squadra!
Per venire incontro alle tante richieste pervenute, il primo Torneo Italiano "Madden 2020" della Fidaf si sposterà da PC a PS4. Ecco le info per partecipare.
In archivio anche il secondo, seguitissimo webinar Fidaf, che ha visto la partecipazione di ben 125 allenatori italiani. Molto apprezzata la lezione di Mauro “Pepé” Salvemini sulla O-Line e tante le interazioni tra i coach online. Sabato prossimo, alle 18.00, focus sul tecniche e letture della linea di difesa: in “cattedra”, Mauro Solmi.
Continuano le iniziative online della Fidaf e, questa volta, attraverso un primo, esclusivo approccio al mondo degli e-sport! In collaborazione con Beast Mode Football, parte il Primo Torneo Italiano "Madden 2020" targato FIDAF, per tutti gli appassionati di football...da tastiera!
Come ampiamente pronosticato, con il DPCM dello scorso 1 aprile, il Governo italiano ha disposto il prolungamento della sospensione di ogni attività produttiva (e sportiva) fino al 13 aprile. Sospese anche le sedute di allenamento di ogni ordine e grado all’interno degli impianti sportivi.
Con 115 iscritti, di cui oltre il 98% realmente online per tutta la durata dei lavori, si è chiuso ieri sera il primo Webinar Fidaf organizzato dal Settore Sviluppo Allenatori in collaborazione con il CIA. Un grande successo che premia l’impegno della Federazione in questo momento di stop forzato. E domenica prossima, 5 aprile, si replica!
Con le attività sul campo ancora ferme, la Federazione ha deciso di attivare un nuovo servizio di informazione e formazione sfruttando la modalità online. Domenica, 29 marzo, il primo ‘webinar’ a cura della Commissione Tecnica Federale, rivolto ai coach e incentrato sulle novità nel regolamento di gioco 2020.
E' una notizia terribile quella che scuote il football italiano: ci ha lasciato Paolo Crosti, Presidente e allenatore dei Rams Milano e figura di primissimo piano di questo sport in Italia.
Le condoglianze della Fidaf a coach Vinnie Argondizzo, che qualche giorno fa ha perso la madre.
L'abbraccio della Fidaf a Marcello Loprencipe, che in questi giorni bui ha perso la mamma.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |