FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1930
adiatori Roma e Guelfi Firenze si qualificano per la fase finale Under 13, dopo aver terminato il 2° Bowl del Centro con 4 vittorie e 2 sconfitte. I romani chiudono al primo posto, grazie alle due vittorie begli scontri diretti sui toscani, che hanno ottenuto il passaggio del turno vincendo un appassionante terzo e decisivo match con la Legio XIII Roma. Prima vittoria anche per la Roma Scuola Football, che proprio nella gara conclusiva ha superato i Gladiatori.
Il sogno di vedere restituito al football lo stadio “Vince Lombardi”, il campo di Castel Giorgio che vide gli inizi del football americano in Italia, inizia a prendere forma. Pochi giorni fa, infatti, il consigliere federale Fabio Tortosa, il segretario generale Vincenzo Ciampà e il delegato FIDAF per l’Umbria Andrea De Piccoli si sono incontrati con il sindaco della località della provincia di Terni per avviare le operazioni.
Si chiude la regular season dei campionati giovanili under 19 e under 16, che riprenderanno con i playoff a dicembre, mentre il prossimo fine settimana sarà dedicato al campionato under 13. Conquistano i playoff la Legio XIII Roma, che batte i Crabs Pescara, e i Giants Bolzano, che vincono 47-13 sui Saints Padova raggiungendoli in classifica e superandoli proprio in virtù dello scontro diretto.
Si conclude la regular season dei campionati giovanili. Tre gare in programma oggi. Doppio derby a Milano tra Seamen e Rhinos. Sfida decisiva tra Giants e Saints.
Belle partite e pronostici rispettati nella settima giornata dei campionati giovanili, con Marines Lazio e Seamen Milano che mantengono l'imbattibilità nel campionato under 19, come fanno Panthers Parma e Giants Bolzano nell'under 16. I Giaguari vincono a Parma e si prendono il secondo posto nel girone.
A seguito degli accadimenti di Parigi, su tutti i campi dove si disputeranno le partite previste per questo fine settimana verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime.
Si disputa nel week-end la settima giornata dei campionati giovanili, ormai entrati nel vivo con la fase a orologio che servirà per chiudere la regular season. E' un turno che regala anche due “sfide doppie”, quali saranno sabato Rhinos Milano-Skorpions Varese (alle 17 under 16 e alle 20.30 under 19) e domenica Panthers Parma-Giaguari Torino (alle 14 under 16 e alle 17 under 19).
Risultati interessanti nella sesta giornata dei campionati giovanili, primo turno della fase a orologio. La situazione dei gironi inizia a delinearsi in vista dei playoff. I Dolphins battono e superano i Warriors, i successi di Cavaliers e Saints, rispettivamente con Giantes e Bengals, consentono alle squadre di Castelfranco e Padova di prendere il comando nel girone C.
Inizia la fase a orologio nei campionati giovanili. Entra quindi nel vivo la corsa per i playoff. La giornata si apre alle 17 con Doves Bologna-Hogs Reggio Emilia. La domenica inizia invece alle 13 con Crusaders Cagliari-Seamen Milano.
Il prossimo non sarà un fine settimana dedicato solo ai campionati giovanili. Sabato 7 novembre, alle 21, infatti, al campo “Bruno Passalacqua” di Grosseto (Via Australia 15) si disputa il primo “Master Bowl”. Si tratta del primo evento dedicato alla categoria Master sotto l'egida della FIDAF e la partita vedrà fronteggiarsi i Veterans Masters (farm team Veterans Grosseto) e i Masnada Hellequins (farm team Pirates Savona).
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |