FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1930
Primo “step” completato per i campionati giovanili, che hanno vissuto un fine settimana importante in attesa della fase a orologio che servirà per completare la regular season. Nell'Under 19 restano a punteggio pieno Marines, Warriors, Seamen e Lions. Nell'under 16 ancora imbattuti Panthers e Giants
La FIDAF, su indicazione dell’Head Coach, ha convocato per lo svolgimento di un camp selettivo della Nazionale flag football junior da tenersi a Cernusco sul Naviglio il 29 novembre 2015 13 atleti. La sede del raduno è lo stadio “G. Scirea”, di via Buonarroti
Fine settimana particolarmente intenso nei campionati giovanili. In programma le partite della quinta giornata, che ha vissuto un anticipo scoppiettante con la sfida tra Hogs Reggio Emilia e Doves Bologna, vinta da questi ultimi con il punteggio di 52-53. Dolphins-Warriors, Marines-Legio XIII e Giaguari-Lions decidono i primati nei gironi B, A ed E. I Seamen devono difendere l'imbattibilità contro gli Skorpions.
Un altro bel fine settimana di football americano nei campionati giovanili, vissuto nel ricordo di Michele Freschelli, il coach dei Seamen under 16 che è stato ricordato a Milano prima del derby tra Rhinos e Seamen in un momento di grande emozione che ha unito tutto il mondo del football italiano, come testimoniano le foto di Guido Gilberti.
Giornata molto importante quella prevista nel prossimo fine settimana nei campionati giovanili. Il momento più emozionante sarà quello di domani, prima del doppio derby tra Rhinos e Seamen, che si affronteranno sia nell’under 19 sia nell’under 16, quando sarà ricordata la figura del coach dei Seamen under 16 Michele Freschelli.
Fine settimana significativo nei campionati giovanili, con un velo di tristezza che ha accompagnato tutti i protagonisti per la scomparsa del coach dei Seamen Under 16 Michele Freschelli, ricordato su tutti i campi con un minuto di silenzio.
Un tragico lutto ha colpito il mondo del football italiano. A seguito di un brutto incidente automobilistico è mancato Michele Freschelli, coach della rappresentativa Under 16 dei Seamen Milano. La FIDAF esprime tutto il suo cordoglio ai Seamen Milano e alla famiglia di Michele e si unisce al loro dolore. In ricordo di Michele sarà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi prima delle partite del prossimo fine settimana.
Fine settimana particolarmente intenso per i campionati giovanili, con la terza giornata dei campionati under 19 e under 16 e l’inizio del campionato under 13. Per la categoria più giovane previsti due raggruppamenti. A Roma si sfideranno Legio XIII, Gladiatori, Guelfi e Roma scuola football, mentre a Scarmagno (Torino) scenderanno in campo Giaguari, Blacks e Doves.
Seconda giornata particolarmente interessante quella dei campionati giovanili. Marines, Dolphins, Giants e Lions sono a punteggio pieno nell'Under 19, come i Panthers nell'Under 16.
Si sono svolte questo fine settimana le finali dei due campionati flag senior nella cornice dell'Hotel Fattoria La Principina a Grosseto, già sede molto apprezzata dei Mondiali 2014. Nei 4 campi allestiti per ragazzi e ragazze, graziati dal vento che ha soffiato via la pericolosa perturbazione che prometteva pioggia incessante, si sono viste tra le più belle partite del campionato e si è dimostrato ancora una volta che la formula del "villaggio flag" ha notevoli vantaggi.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |