FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1930
Ultima giornata di Campionato per ciò che concerne la fase a gironi, con sei squadre in campo per recuperare le partite non disputate nella prima settimana di maggio. Grande attesa per conoscere la graduatoria definitiva in ciascuna delle due Conference e, di conseguenza, quelli che saranno gli accoppiamenti dei Quarti di Finale.
Si è conclusa nella maniera migliore la stagione del flag junior, con le finali disputate a Grosseto, presso l'hotel fattoria “La Principina”, domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno. Una due giorni esaltante che conferma la bontà della formula e della location, come era accaduto nella passata stagione. Alla fine si sono laureati campioni d'Italia i Condors Grosseto nell'Under 17 e i Panthers Parma nell'Under 15, mentre il torneo federale Under 13 è stato vinto dai Rhinos Milano
Gladiatori, Knights, Red Jackets, Mad Bulls, Etruschi, Thunders, Sentinels e Sharks sono le squadre che escono vincitrici dalle wild card ed entrano nel tabellone principale dei playoff del campionato di III Divisione.
Al Vigorelli splendido spettacolo di sport quello offerto da Seamen e Giants. La spuntano i meneghini in over time, dopo un match equilibrato che ha visto le due formazioni ancorate sullo 0 a 0 per tutto il tempo regolamentare.
Con la vittoria delle Marines Lazio sulle Vibrie Salento si chiude la regular season del campionato femminile CIFAF. Il 28-20 conquistato dalle biancocelesti consente loro di chiudere al comando il girone Sud e di accedere quindi direttamente alle semifinali, come le One Team. Le Vibrie, terze, alle wild card la vedranno quindi con le Neptunes Bologna, mentre l'altro accoppiamento sarà tra Red Rogues Sarzana e Fenici Ferrara.
Si chiude la regular season del campionato di II Divisione con le vittorie dei Bengals Brescia (8-0 sui Mastini Verona) e dei Seahawks Bologna (22-13 sugli Angels Pesaro). Si completa così il tabellone dei playoff, che inizieranno nel prossimo fine settimana con le wild card. La vincente tra Blue Storms Busto Arsizio e Titans Romagna affronterà nei quarti di finale gli Hogs Reggio Emilia, mentre la vincente di Bengals Brescia-Muli Trieste sfiderà i Blacks Rivoli.
Weekend di straordinaria importanza quello della penultima giornata dell’Italian Football League, con incroci decisivi sia per l’alta che per la bassa classifica. Per metà delle squadre della massima divisione si tratta dell’ultimo impegno di Regular Season.
Si disputano domenica e lunedì a Grosseto le fasi finali dei campionati flag junior Under 15, Under 17 e del torneo FIDAF under 13. E' l'appuntamento clou di tutto il movimento, al termine di una stagione che ha dato riscontro estremamente positivi sotto tutti i punti di vista.
Entra nel vivo il campionato di II Divisione, con il fine settimana dedicato alle wild-card, da cui usciranno le protagoniste dei quarti di finale di conference. Si comincia alle 18 con Gladiatori Roma-Grifoni Perugia, con i Veterans Grosseto spettatori interessati perché attendono la vincitrice di una sfida che si è già disputata due volte in regular season e in entrambe le occasioni la vittoria è andata alla squadra romana.
Si chiude la regular season del campionato femminile CIFAF. L'ultima partita in programma, che chiude la terza giornata, è quella che si disputerà domenica alle 13 a Roma tra le Marines Lazio e le Vibrie Salento.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |