FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1977
La FIDAF comunica che la Commissione Tecnica Federale organizza tra il 25 e il 28 settembre a Tirrenia (Pisa) un Corso di Formazione e Esami per Tecnici di Livello2 ed un Corso di Formazione e Esami per Tecnici di Livello1. All'interno tutte le informazioni per poter partecipare.
La FIDAF, su indicazione dell’Head Coach, ha convocato per lo svolgimento di un raduno della
Nazionale flag-football maschile, da tenersi a Roma nei giorni 26 e 27 luglio 2014, 20 atleti. All'interno, l'elenco dei convocati.
In previsione dei prossimi campionati giovanili, Fidaf comunica alle società le formule e i costi dei Campionati Giovanili 2014. Le scadenze per le iscrizioni: Venerdì 18 Luglio 2014 per il campionato U19, Venerdì 5 settembre 2014 per il Campionato U16 e Fivemen U 13
Battendo 21-14 gli Elephants Catania nell'Italian Bowl di Mirano, i Grizzlies Roma hanno vinto il campionato di II Divisione. Il loro trionfo raccontato dal presidente Cicinelli nel blog "Playbook" di Giovanni Marino su repubblica.it
Sabato 12 luglio alle ore 20, al "Comunale" di Mirano si disputa la finale del campionato di II Divisione tra Grizzlies Roma ed Elephants Catania. Diretta streaming su www.islandersvenezia.com
Si svolgerà sabato e domenica ad Ancona il raduno della Nazionale di flag, che sta preparando i campionati del mondo che si disputeranno in Israele. All'interno, la lista dei convocati.
Negli scatti di Giulio Busi e Carola Semino, alcune delle immagini del Rose Bowl Italia vinto dalle Fenici sulle Neptunes
Sono i Seamen Milano i campioni d'Italia 2014 di football americano. Al quarto tentativo, la formazione milanese riesce a vincere il Super Bowl e lo fa con pieno merito battendo 33-3 i Panthers Parma campioni in carica, che vedono quindi interrompersi a quattro la striscia di scudetti consecutivi. 4200 spettatori allo stadio Mazza di Ferrara, Mattia Binda premiato MVP della partita, Jonathan Dally miglior straniero.
E' Erica Nicola, giocatrice delle Sirene Milano, la vincitrice del premio "Erika Lazzari" come miglior running back del campionato femminile di football americano CIFAF 2014. Erica Nicola succede quindi a Giorgia Pezza, che lo scorso anno aveva vinto il trofeo intitolato alla memoria della giocatrice delle Neptunes scomparsa a soli 26 anni a causa di una rara malattia. "Sono al settimo cielo - dichiara - il football per me è una sfida e sto già pensando a come migliorarmi per l'anno prossimo"
Sono le Fenici Ferrara le vincitrici del secondo campionato tackle femminile CIFAF. In una bella finale disputata proprio in casa, al Mike Wyatt Field di Ferrara davanti a oltre 700 persone, le Fenici hanno battuto 32-13. le Neptunes Bologna, sostenute anche loro da un bel tifo. Mingozzi MVP.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
COPPA ITALIA - 2025
UNDER 18 - 2025
UNDER 15 - 2025
UNDER 12 - 2025
CAMPIONATO FLAG SENIOR
Main sponsor |
Media partner |