FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1932
Il nuovo anno purtroppo è iniziato con una notizia tragica per il football italiano. Nicolò Crevatin, ricevitore dei Grizzlies Roma, è mancato, colto da un malore improvviso, mentre si apprestava a festeggiare il Capodanno con il fratello Carlo Alberto e alcuni compagni di squadra.
La FIDAF partecipa all'immenso dolore della famiglia di Nicolò e dei Grizzlies, cui invia le più sentite condoglianze.
Sono i Panthers Parma i campioni d'Italia Under 19. La formazione allenata dal duo Borchini-Zardin ha infatti vinto 14-11 la finale che si è disputata domenica al Vigorelli contro i Seamen Milano. Il titolo Under 16 va ai Seamen Milano, che in finale hanno battuto nettamente (71-6) i Warriors Bologna. MVP delle finali Andrea Fiammenghi per l'Under 16 e Alessio Cavallini per l'Under 19.
Affettuosi auguri di un sereno Natale e tanti auguri e tanto impegno per un 2014 sempre più ricco di successi per il Football italiano.
Leoluca Orlando
Saranno Seamen Milano e Panthers Parma, cioè le stesse protagoniste a livello senior dell'ultimo Super Bowl, a contendersi il titolo under 19. Nell'Under16 le finaliste saranno Seamen Milano e Warriors Bologna, vincenti nelle semifinali rispettivamente su Skorpions e Rhinos. Si comincia alle 11 al Vigorelli per una giornata a tutto football.
Aumentano le possibilità per il football americano di diventare uno sport olimpico. La IFAF infatti ha ricevuto un riconoscimento provvisorio dal CIO. Orlando: "Considero la decisione del CIO una grande iniezione di fiducia per la FIDAF e per tutte le sue componenti, oltre che un bel riconoscimento per la bontà del ruolo che la federazione svolge all'interno della IFAF stessa. Il riconoscimento CIO è uno dei requisiti richiesti dal CONI per diventare una Federazione Sportiva Nazionale"
Parte USA CHALLENGE 2014, che si svolgerà il 9 febbraio a Milano e il 16 febbraio a Roma con coach John Mackovic. All'interno, tutte le informazioni e i moduli da scaricare per partecipare. Il Challenge 2014 è aperto ai ragazzi nati dal 1991 al 2000, suddivisi nelle categorie High School (1996-2000) e College (1991-1995).
Si sono disputati nel week-end i quarti di finale del campionato under 19 di football americano. Panthers, Daemons, Giaguari e Seamen alle semifinali.
Tim Tebow in Italia. La FIDAF ci prova seriamente e da tempo ha iniziato a rincorrere un sogno: quello di portare a giocare in Italia uno dei personaggi più interessanti degli ultimi anni nella NFL. Il presidente Leoluca Orlando ha inviato una lettera d'intenti all'agente dell'ex quarterback dei Denver Broncos e dei New York Jets, attualmente free agent dopo essere stato rilasciato dai New England Patriots.
Si è svolto domenica 24 novembre a Bologna il raduno per le selezioni delle Nazionali Flag Football Under 13 e Under 15. Più di 70 ragazzi partecipanti. I commenti di Mauro Mondin, commissioner del campionato, e del consigliere federale Alessandro Zarbo, responsabile del settore.
Il football femminile si fa largo nel mondo del cinema. Allo “Sport Movies & TV 2013 – 31st Milano International FICTS Fest” sarà infatti distribuito gratuitamente il DVD del documentario "TREMATE LE DONNE SONO TORNATE", in nomination per la Ghirlanda d'Onore nella sezione Sport di Squadra.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |