FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1977
Successi perentori per Chiefs, Mad Bulls e Ravens. La vittoria dei Gladiatori sui Veterans e quella di Terni sui Black Hammers rimette completamente in discussione il girone C. I Patriots Bari vincono bene il derby sul campo dei Dragons Salento
In attesa della fase a orologio, torna il campionato di III Divisione. Si parte alle 20 con i Chiefs Ravenna che ospitano i Sentinels Isonzo, che cercano punti in vista dei playoff. Domenica una sfida sempre molto sentita, quella tra Dragons Salento e Patriots Bari, già vincitori all'andata e ancora imbattuti. Lo scorso anno, invece, ci fu una vittoria per parte. Non sarà meno caldo il clima a Catanzaro, dove alle 15 gli Highlanders ospitano i Caribdes Messina.
E' giunto alla sesta giornata il campionato di I Divisione. Si comincia sabato alle 19.30 con Seamen Milano-Warriors Bologna. Sfida sempre sentita, tra due formazioni che si sono sfidate nella semifinale degli ultimi playoff, oltre che tante volte in passato.
Vincono i Draghi alla Cavaliers Arena di Castelfranco, i Muli superano in casa gli Islanders, Cardinals di un soffio sui Crusaders, agli Elephants il derby con gli Sharks, gli Angels mantengono l'imbattibilità con i Neptunes, colpo esterno degli Hogs sui Titans
Giornata particolarmente significativa nel campionato di I Divisione. I Seamen vincono a Bolzano e si lanciano così al secondo posto dietro i Panthers, che non hanno problemi a passare in casa dei Marines. Prime vittorie per Dolphins, Warriors e Rhinos, rispettivamente su Aquile, Giaguari e Lions.
Ancora una volta un fine settimana ricco di spunti nel campionato di III Divisione. La gara più emozionante è stata senza dubbio il derby tra Black Hammers Ostia e Gladiatori Roma, vinta dai primi nel finale per 20-19. Anche i Pirates la spuntano sul filo di lana contro i Mastifs grazie a un field goal. Grosseto batte Terni e si prende la vetta del girone. All'interno il calendario della fase a orologio.
Si è svolto lo scorso 8 marzo, alla presenza del vice presidente vicario Cesare Lapiana, il consiglio federale FIDAF. Ecco le principali decisioni prese, tra le quali l'ufficializzazione del nuovo staff della Nazionale.
Sesta giornata molto attesa nel campionato di III Divisione. Si comincia sabato con tre partite in programma alle 21. La capolista del girone G, Lario Hammers, avrà un bel test, perché sarà ospite dei Gorillas Varese. Alle 21 di sabato in programma un'altra sfida tra due squadre che si affrontano per la prima volta:Red Jackets e White Tiger. Poi Veterans Grosseto e Terni Football si giocano la vetta del girone C
Il primo incrocio tra grandi, due trasferte per le due squadre in vetta alla classifica, una classica affascinante, una sfida nel segno dell'incertezza. E' un menu decisamente prelibato quello che offre la quarta giornata del campionato di I Divisione.
Giornata particolarmente significativa nel campionato di III Divisione, dove i gironi iniziano a prendere una loro fisionomia ben precisa. I Patriots battono i Mad Bulls nello scontro diretto, gli Storms fanno lo stesso con i Red Jackets mentre i Pirates in un finale emozionante battono 13-12 i Bills
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
COPPA ITALIA - 2025
UNDER 18 - 2025
UNDER 15 - 2025
UNDER 12 - 2025
CAMPIONATO FLAG SENIOR
Main sponsor |
Media partner |