Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 1977

#Comunicati   22 febbraio 2014

Al via il campionato di III Divisione

logoInizia nel fine settimana il campionato di III Divisione (ex Cif9), che quest'anno vede al via 39 squadre. Si parte alle 14 con un bel derby, perché i Knights Persiceto terranno a battesimo il ritorno di un nome storico come quello dei Doves Bologna



#Comunicati   4 febbraio 2014

Procedura per il conseguimento delle qualifiche di allenatore per i livelli 1 e 2

Nel corso dei prossimi campionati sarà controllato in maniera scrupolosa il personale presente sulle sideline. Come da regolamento, ogni team deve avere un tecnico presente ad ogni incontro, in possesso della qualifica minima di Livello 2 e un tecnico in possesso minimo della qualifica di livello 1 per svolgere la funzione di riserva in caso di momentanea impossibilità del tecnico più esperto.



#Comunicati   30 gennaio 2014

Diffida all'utilizzo non autorizzato del logo FIDAF

La FIDAF, a seguito dell'utilizzo non autorizzato del proprio logo su un sito internet riconducibile alla presunta associazione IAFL, ci tiene a far presente che non ha nulla a che fare con la predetta "associazione". Si dissocia quindi, in maniera netta, da qualsiasi iniziativa essa proponga sfruttando anche indebitamente il nostro logo. Diffidiamo quindi i gestori del sito dal continuare ad utilizzare il logo federale e ci riserviamo ogni azione di legge.



#Comunicati   30 gennaio 2014

USA CHALLENGE 2014 al via: appuntamento il 9 febbraio a Milano e il 16 a Roma

Riparte il progetto USA EXPERIENCE, che la FIDAF organizza per facilitare e indirizzare gli atleti che vogliono provare un’esperienza di football negli Stati Uniti. Il 9 a Milano e il 16 a Roma i CHALLENGE con coach John Mackovic, che sarà a disposizione anche di coach e dirigenti.



#Comunicati   24 gennaio 2014

Blue Team Junior, i convocati per la "combine" di Milano

La combine per la selezione della squadra Nazionale junior U19 si terrà Domenica 26 Gennaio 2014 presso il velodromo Vigorelli in via Arona 19 a Milano, riservato ai giocatori delle classi di età 1995, 1996 e 1997. L'elenco dei convocati.



#Comunicati   4 gennaio 2014

Le condoglianze della FIDAF alla famiglia di Nicolò Crevatin e ai Grizzlies Roma

Il nuovo anno purtroppo è iniziato con una notizia tragica per il football italiano. Nicolò Crevatin, ricevitore dei Grizzlies Roma, è mancato, colto da un malore improvviso, mentre si apprestava a festeggiare il Capodanno con il fratello Carlo Alberto e alcuni compagni di squadra. La FIDAF partecipa all'immenso dolore della famiglia di Nicolò e dei Grizzlies, cui invia le più sentite condoglianze.



#Comunicati   23 dicembre 2013

Campionati giovanili: Panthers campioni Under 19, Seamen 'Under 16

Sono i Panthers Parma i campioni d'Italia Under 19. La formazione allenata dal duo Borchini-Zardin ha infatti vinto 14-11 la finale che si è disputata domenica al Vigorelli contro i Seamen Milano. Il titolo Under 16 va ai Seamen Milano, che in finale hanno battuto nettamente (71-6) i Warriors Bologna. MVP delle finali Andrea Fiammenghi per l'Under 16 e Alessio Cavallini per l'Under 19.



#Comunicati   23 dicembre 2013

Gli auguri di buone feste del presidente Orlando

Affettuosi auguri di un sereno Natale e tanti auguri e tanto impegno per un 2014 sempre più ricco di successi per il Football italiano. Leoluca Orlando



#Comunicati   17 dicembre 2013

Domenica a tutto football al Vigorelli con le finali giovanili

Saranno Seamen Milano e Panthers Parma, cioè le stesse protagoniste a livello senior dell'ultimo Super Bowl, a contendersi il titolo under 19. Nell'Under16 le finaliste saranno Seamen Milano e Warriors Bologna, vincenti nelle semifinali rispettivamente su Skorpions e Rhinos. Si comincia alle 11 al Vigorelli per una giornata a tutto football.



#Comunicati   13 dicembre 2013

Il presidente FIDAF Orlando: "Il riconoscimento provvisorio della IFAF da parte del CIO è un passo importante anche per il nostro percorso nel CONI"

Aumentano le possibilità per il football americano di diventare uno sport olimpico. La IFAF infatti ha ricevuto un riconoscimento provvisorio dal CIO. Orlando: "Considero la decisione del CIO una grande iniezione di fiducia per la FIDAF e per tutte le sue componenti, oltre che un bel riconoscimento per la bontà del ruolo che la federazione svolge all'interno della IFAF stessa. Il riconoscimento CIO è uno dei requisiti richiesti dal CONI per diventare una Federazione Sportiva Nazionale"