FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 3029
L’Italia chiude con un argento, un bronzo e un quarto posto i Campionati Europei Jr. di Flag Football, confermandosi come l’unica nazione capace di piazzare tutte e tre le formazioni in gara tra le prime quattro classificate di ciascuna categoria. Un successo che bissa quello delle ultime due edizioni della rassegna continentale e spalanca le porte per un futuro più che luminoso in questa disciplina.
Nella seconda giornata dei Campionati Europei junior di flag football in corso a Belgrado, l’Italia mette il turbo e passa in semifinale con la U15 Mista e la U17 maschile. Il team U17 femminile è atteso domani contro l’Austria per tentare l’accesso ai Playoff. Ecco com’è andata oggi.
Avvio complicato per U15 Mista e U17 femminile, che perdono entrambe le partite di giornata, seppur di misura. En plein, invece, per la Nazionale maschile U17, che batte in sequenza prima l’Austria e poi la Svizzera. Problemi organizzativi, che ci auguriamo vengano risolti rapidamente, non hanno consentito di seguire alcuna partita in diretta streaming.
Dopo l’avventura iridata, la lunga estate del flag azzurro continua a Belgrado, in Serbia, dove da domani al 9 settembre si svolgeranno i Campionati Europei giovanili. L’Italia, sempre protagonista nelle ultime edizioni, dovrà difendere le tre splendide medaglie vinte lo scorso anno a Grosseto.
L’Italia del flag football chiude i Campionati del Mondo al sesto posto con la Nazionale maschile e all’ottavo con quella femminile, confermando il valore della propria scuola e la vivacità di un movimento che ha continua voglia di crescere. Ad aggiudicarsi il titolo iridato sono stati i favoritissimi Stati Uniti sia tra gli uomini che tra le donne.
Giornata di playoff per entrambe le nostre nazionali, che si confermano tra le 8 squadre più forti al mondo. Dopo una storica vittoria sulla Germania, le atlete italiane hanno perso nei quarti di finale contro l’Austria e poi, in serata, contro la Spagna, rimandando a domani l’ultima possibilità per staccare il biglietto per i World Games. La Nazionale maschile ha ceduto agli Stati Uniti nei quarti di finale, ma ha battuto nettamente il Canada e domani giocherà per il quinto posto.
Magica Italia nella seconda giornata dei Campionati del Mondo di Flag Football di Lahti, in Finlandia. Bottino pieno sia per la Nazionale femminile che per quella maschile, che vincono rispettivamente contro Corea, Danimarca e Singapore, Germania. Per gli Azzurri la vittoria contro i tedeschi vale il passaggio ai quarti di finale, per le atlete di coach Sowers c’è il passaggio agli ottavi di finali quali terze classificate del Girone B.
Esordio in chiaroscuro per l'Italia ai Mondiali di Flag Football in corso a Lathi. Doppia sconfitta per la Nazionale femminile, contro le corazzate di Messico e Canada. Azzurri beffati dal Canada in apertura di giornata ma poi convincenti e a valanga contro i padroni di casa della Finlandia. Questo il recap della prima giornata.
Cominceranno domani, a Lahti, in Finlandia, i Campionati del Mondo di Flag Football, con 55 squadre al via. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su IFAF TV. Esordio domani alle 7:00 (ora italiana) per la Nazionale femminile contro il Messico. Primo impegno per la maschile alle 10:45 contro il Canada.
La stampa sta dedicando ampio spazio alle nuove discipline olimpiche, quelle che vedremo in gara a Los Angeles 2024. Qui una selezione degli articoli usciti in questi giorni.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
Main sponsor |
Media partner |