Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 2968

#News   29 ottobre 2015

Progetto "Team CIFAF", in vista della partita con le Atlanta Phoenix raduno l'8 novembre a Bologna

Come preannunciato ad agosto il progetto "Team CIFAF", che porterà una selezione italiana a giocare un'amichevole con le Atlanta Phoenix (squadra della WFA - Women's Football Alliance), è partito ed ora si entrerà nel vivo della programmazione. I coordinatori del Team CIFAF sono Maurizio Cesàri (Offence) e Claudio Biavati (Defence), entrambi delle Neptunes, che hanno in programma per l'8 novembre il primo raduno selettivo a Bologna.



#News   29 ottobre 2015

Corso arbitri a Napoli il 5-6 dicembre

Si terrà il 5 e 6 dicembre a Napoli il prossimo corso di preparazione per diventare arbitri di football americano. La sede del corso sarà la sede del CONI situata in Via Alessandro Longo 46 (Napoli). Durante il corso è prevista la visione di filmati e presentazioni, inoltre sarà distribuito il materiale didattico digitale.



#Comunicati   29 ottobre 2015

Campionati giovanili, tante sfide decisive, derby d'alta quota a Roma

Fine settimana particolarmente intenso nei campionati giovanili. In programma le partite della quinta giornata, che ha vissuto un anticipo scoppiettante con la sfida tra Hogs Reggio Emilia e Doves Bologna, vinta da questi ultimi con il punteggio di 52-53. Dolphins-Warriors, Marines-Legio XIII e Giaguari-Lions decidono i primati nei gironi B, A ed E. I Seamen devono difendere l'imbattibilità contro gli Skorpions.



#Comunicati   26 ottobre 2015

Grande fine settimana di football nei campionati giovanili, nel ricordo di Michele Freschelli

Un altro bel fine settimana di football americano nei campionati giovanili, vissuto nel ricordo di Michele Freschelli, il coach dei Seamen under 16 che è stato ricordato a Milano prima del derby tra Rhinos e Seamen in un momento di grande emozione che ha unito tutto il mondo del football italiano, come testimoniano le foto di Guido Gilberti.



#Comunicati   23 ottobre 2015

Campionati giovanili, doppio derby a Milano

Giornata molto importante quella prevista nel prossimo fine settimana nei campionati giovanili. Il momento più emozionante sarà quello di domani, prima del doppio derby tra Rhinos e Seamen, che si affronteranno sia nell’under 19 sia nell’under 16, quando sarà ricordata la figura del coach dei Seamen under 16 Michele Freschelli.



#News   21 ottobre 2015

A Michele Freschelli la qualifica di coach di III livello

Il mondo del football italiano ricorda la figura di Michele Freschelli, il coach della rappresentativa under 16 dei Seamen recentemente scomparso. Sabato prossimo, prima dell'inizio della doppia sfida tra Rhinos e Seamen, che vedrà confrontarsi le due società sia nell'under 19 sia nell'under 16, si terrà una cerimonia per ricordare Michele, alla presenza della sua famiglia. La commissione tecnica federale ha inoltre deciso di assegnare a Michele Freschelli la qualifica di coach di III livello.



#Comunicati   18 ottobre 2015

Campionati giovanili: Marines, Lions e Giants a tre vittorie. Primo successo per gli Hogs

Fine settimana significativo nei campionati giovanili, con un velo di tristezza che ha accompagnato tutti i protagonisti per la scomparsa del coach dei Seamen Under 16 Michele Freschelli, ricordato su tutti i campi con un minuto di silenzio.



#Comunicati   16 ottobre 2015

Un minuto di silenzio in ricordo di Michele Freschelli

Un tragico lutto ha colpito il mondo del football italiano. A seguito di un brutto incidente automobilistico è mancato Michele Freschelli, coach della rappresentativa Under 16 dei Seamen Milano. La FIDAF esprime tutto il suo cordoglio ai Seamen Milano e alla famiglia di Michele e si unisce al loro dolore. In ricordo di Michele sarà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi prima delle partite del prossimo fine settimana.



#Comunicati   15 ottobre 2015

Campionati giovanili, grandi sfide nell'under 19 e nell'under 16. Inizia l'under 13

Fine settimana particolarmente intenso per i campionati giovanili, con la terza giornata dei campionati under 19 e under 16 e l’inizio del campionato under 13. Per la categoria più giovane previsti due raggruppamenti. A Roma si sfideranno Legio XIII, Gladiatori, Guelfi e Roma scuola football, mentre a Scarmagno (Torino) scenderanno in campo Giaguari, Blacks e Doves.



#Comunicati   11 ottobre 2015

Campionati giovanili, quattro squadre a punteggio pieno nell'Under 19

Seconda giornata particolarmente interessante quella dei campionati giovanili. Marines, Dolphins, Giants e Lions sono a punteggio pieno nell'Under 19, come i Panthers nell'Under 16.