FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL
- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 3072
Inizia benissimo il nuovo cammino della Nazionale italiana in Europa. In una partita senza storia, sotto una pioggia torrenziale, gli Azzurri di coach Brian Michitti battono a domicilio la Svizzera per 45 a 0, con un gioco solido sia in attacco che in difesa. Prossimo appuntamento a Milano, il 26 ottobre, contro la Danimarca.
Nuovo ciclo per la nostra Nazionale tackle senior, che sabato a Thun, in Svizzera, riprenderà il cammino europeo dopo la medaglia di bronzo vinta un anno fa contro la Svezia. Primo avversario per l’Italia, appunto la Svizzera, inserita nel Girone C insieme alla Danimarca e ai nostri Azzurri. Kick Off alle ore 18.00 e diretta streaming gratuita.
Inizieranno nel weekend i Campionati Italiani giovanili tackle: U15, U18 e Coppa Italia alla prima giornata con 14 squadre in campo. Questo il programma,
L’intenso weekend di flag football si è svolto in un clima di festa, sia in Sicilia, dove sono andate in scena le finali del Trofeo CONI, che a Latina e Parma, sedi dei primi Bowl di Coppa Italia. A Catania, è trionfo dei padroni di casa, che hanno battuto la formazione Lombarda per 14 a 8. Trofeo CONI generale assegnato all’Emilia Romagna, davanti a Sicilia e FVG. In Coppa Italia, subito in evidenza le “big” del football senior: Arona 6ers, Mad Dogs Milano, Raiders Roma e Ronin Ortona.
La stagione agonistica ripartirà questo weekend e lo farà con il flag football. Al via la Coppa Italia Senior Open e il Trofeo CONI, riservato agli atleti dai 10 ai 14 anni. Si giocherà a Parma, Latina e Catania.
Concluso il raduno di Parma, la Fidaf, su indicazione dell'Head Coach della Nazionale Tackle Senior, ha diramato le convocazioni per l'ultima fase della preparazione e per la prima partita di qualificazione ai Campionati Europei 2025, che si giocherà a Thun, in Svizzera, il prossimo 12 ottobre.
Dopo le scuole secondarie di I grado, il flag football entra anche in quelle primarie, grazie al Progetto Scuola Attiva Kids, promosso da Sport e Salute. La soddisfazione della Fidaf per questo ulteriore, importante passo volto alla promozione della disciplina nel nostro Paese.
La FIDAF, per il secondo anno consecutivo, aderisce al progetto promosso da Sport e Salute, dedicato alle scuole secondarie di I grado, e porterà il flag football tra i banchi delle scuole di ben 27 province, grazie alla fattiva collaborazione delle proprie società affiliate.
Niente da fare per gli Azzurri di coach Longhi, che oggi a Vantaa hanno perso contro la Finlandia per 37 a 16, seconda sconfitta consecutiva nel girone di qualificazione ai Campionati Europei di categoria del prossimo anno.
Si giocherà sabato alle 13.00 a Helsinki la seconda ed ultima partita di qualificazione alle finali del Campionato Europeo Under 19. Gli Azzurrini di coach Giorgio Longhi partiranno domani in mattinata per la Finlandia, pronti a riscattare la sconfitta di misura subita contro la Francia lo scorso 11 maggio. La partita sarà trasmessa in diretta su IFAF.TV.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
COPPA ITALIA - 2025
UNDER 18 - 2025
UNDER 15 - 2025
UNDER 12 - 2025
Main sponsor |
Media partner |