FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL
- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 3073
Il saluto del presidente FIDAF, prof. Leoluca Orlando, alle nazioni e ai giocatori partecipanti ai campionati del mondo di flag football e ai campionati europei di beach flag football
www.le100yard.it, media partner ufficiale di FIDAF per i campionati del mondo di flag football che si disputeranno a Grosseto dal 10 al 12 settembre, racconta lo sforzo organizzativo della federazione per l'organizzazione di questa manifestazione. Intanto il commissario IFAF Mikael Roos dichiara: "Sarà la più grande edizione di sempre. IFAF è molto grata a FIDAF per averlo voluto organizzare in così poco tempo".
Grazie alla partnership tra Fidaf e Focusmed, azienda produttrice di macchinari per il trattamento di traumi muscolari e per la riabilitazione, tutti gli oltre 450 atleti impegnati nel Mondiale di Flag Football e nell'Europeo di Beach Flag, potranno usufruire di prestazioni fisioterapiche e strumentali a tariffe convenzionate per la manifestazione.
Sono finalmente stati presentati gironi e accoppiamenti dell’Europeo di Beach Flag Football che si disputerà a Grosseto. L'analisi sul sito media partner della manifestazione www.le100yard.it
La commissione tecnica FIDAF organizza i corsi di formazione ed esami per tecnici di livello 2 e livello 1 dal 25 al 28 settembre a Tirrenia (Li). In allegato, è possibile scaricare il modulo con tutte le informazioni.
Il 13 settembre a Grosseto si disputerà il primo campionato europeo di beach flag. Ma dove e quando nasce il Beach Flag? Lo ricostruisce il sito www.le100yard.it, media partner ufficiale sia per gli Europei di Beach Flag sia per i Mondiali Flag che si disputeranno tra il 10 e il 12 settembre sempre a Grosseto.
Ufficializzati i gironi dei campionati del mondo di flag football che si disputeranno a Grosseto dal 10 al 12 settembre. In campo maschile l'Italia è stata inserita nel girone A con Austria, Messico, Israele, Giappone, Corea, Gran Bretagna, Finlandia e Turchia. Nel girone B sono state inserite Stati Uniti, Danimarca, Canada, Panama, Svezia, Svizzera, Kuwait e Spagna. In campo femminile, l'Italia è stata inserita nel girone A con Messico, Austria, Giappone, Svezia, Canada e Finlandia.
Diramate le convocazioni delle nazionali femminili che disputeranno i campionati del mondo di flag football dal 10 al 12 settembre a Grosseto e per i campionati europei di beach flag del 13 settembre sempre a Grosseto.
Prosegue il conto alla rovescia per i campionati del mondo di flag football, che saranno organizzati a Grosseto dal 10 al 12 settembre. Il fatto che si disputino in Italia ha aperto le porte anche alla partecipazione della Nazionale femminile. Ne ha parlato l’head coach delle azzurre Michele Degrassi in un’intervista rilasciata al sito www.le100yard.it.
Il coach della Nazionale Flag Giorgio Gerbaldi fa il punto sulla marcia di avvicinamento del Blue Team ai Mondiali di Grosseto (10-12 settembre) al sito www.le100yard.it, media partner ufficiale dei Mondiali.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
COPPA ITALIA - 2025
UNDER 18 - 2025
UNDER 15 - 2025
UNDER 12 - 2025
Main sponsor |
Media partner |