Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 2971

#Appuntamenti   10 gennaio 2014

Arbitri, il CONI approva il regolamento CIA

Con la delibera numero 448, la giunta CONI dell'11 dicembre ha approvato il regolamento del Comitato Italiano Arbitri della FIDAF. In allegato, è possibile scaricare sia la delibera sia il regolamento.



#News   10 gennaio 2014

Comitato Regionale Lombardia, il 15 febbraio la prima assemblea elettiva

Si terrà il 15 febbraio la prima assemblea ordinaria elettiva del comitato regionale FIDAF della Lombardia. L'assemblea inizierà alle 15 presso la sede CONI di Via Piranesi, a Milano. In allegato è possibile scaricare la convocazione.



#News   4 gennaio 2014

Una settimana negli USA con IMG Academy

La IMG Academy, società leader mondiale nel campo della formazione sportiva di studenti, atleti e allenatori, e partner della FIDAF, offre la possibilità di trascorrere una settimana di allenamento ad un prezzo speciale direttamente presso le strutture dell'Accademia negli Stati Uniti.



#News   4 gennaio 2014

L'8 febbraio a Milano clinic con coach Mackovic

Appuntamento imperdibile sabato 8 febbraio a Milano. Abbinato all'evento “Usa Challenge”, infatti, il nuovo head coach della Nazionale John Mackovic terrà il clinic “Advanced Quarterbacking and Coaching”. Il clinic si svolgerà presso il Palazzo del Coni Lombardia in Via Piranesi 46 dalle 10 alle 19. In allegato la locandina con tutte le informazioni.



#Comunicati   4 gennaio 2014

Le condoglianze della FIDAF alla famiglia di Nicolò Crevatin e ai Grizzlies Roma

Il nuovo anno purtroppo è iniziato con una notizia tragica per il football italiano. Nicolò Crevatin, ricevitore dei Grizzlies Roma, è mancato, colto da un malore improvviso, mentre si apprestava a festeggiare il Capodanno con il fratello Carlo Alberto e alcuni compagni di squadra. La FIDAF partecipa all'immenso dolore della famiglia di Nicolò e dei Grizzlies, cui invia le più sentite condoglianze.



#Comunicati   23 dicembre 2013

Campionati giovanili: Panthers campioni Under 19, Seamen 'Under 16

Sono i Panthers Parma i campioni d'Italia Under 19. La formazione allenata dal duo Borchini-Zardin ha infatti vinto 14-11 la finale che si è disputata domenica al Vigorelli contro i Seamen Milano. Il titolo Under 16 va ai Seamen Milano, che in finale hanno battuto nettamente (71-6) i Warriors Bologna. MVP delle finali Andrea Fiammenghi per l'Under 16 e Alessio Cavallini per l'Under 19.



#Comunicati   23 dicembre 2013

Gli auguri di buone feste del presidente Orlando

Affettuosi auguri di un sereno Natale e tanti auguri e tanto impegno per un 2014 sempre più ricco di successi per il Football italiano. Leoluca Orlando



#Comunicati   17 dicembre 2013

Domenica a tutto football al Vigorelli con le finali giovanili

Saranno Seamen Milano e Panthers Parma, cioè le stesse protagoniste a livello senior dell'ultimo Super Bowl, a contendersi il titolo under 19. Nell'Under16 le finaliste saranno Seamen Milano e Warriors Bologna, vincenti nelle semifinali rispettivamente su Skorpions e Rhinos. Si comincia alle 11 al Vigorelli per una giornata a tutto football.



#Comunicati   13 dicembre 2013

Il presidente FIDAF Orlando: "Il riconoscimento provvisorio della IFAF da parte del CIO è un passo importante anche per il nostro percorso nel CONI"

Aumentano le possibilità per il football americano di diventare uno sport olimpico. La IFAF infatti ha ricevuto un riconoscimento provvisorio dal CIO. Orlando: "Considero la decisione del CIO una grande iniezione di fiducia per la FIDAF e per tutte le sue componenti, oltre che un bel riconoscimento per la bontà del ruolo che la federazione svolge all'interno della IFAF stessa. Il riconoscimento CIO è uno dei requisiti richiesti dal CONI per diventare una Federazione Sportiva Nazionale"



#Comunicati   12 dicembre 2013

USA CHALLENGE 2014, si comincia

Parte USA CHALLENGE 2014, che si svolgerà il 9 febbraio a Milano e il 16 febbraio a Roma con coach John Mackovic. All'interno, tutte le informazioni e i moduli da scaricare per partecipare. Il Challenge 2014 è aperto ai ragazzi nati dal 1991 al 2000, suddivisi nelle categorie High School (1996-2000) e College (1991-1995).