FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL
- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 3148
Champions League amara per i Campioni d’Italia dei Panthers Parma, sconfitti 45-41 contro i Black Panthers Thonon Les Bains. In campionato, da segnalare il successo perentorio dei Seamen Milano sui Lions Bergamo per 27-0. Vincono anche Warriors, Rhinos e Dolphins.
Dopo la partita del Blue Team a Viterbo, il lavoro di coach Mackovic non si è fermato: ha incontrato il presidente FIDAF Leoluca Orlando, ha diretto un clinic a Palermo per allenatori siciliani e poi un allenamento con i giocatori delle squadre siciliane per poi spostarsi in Emilia Romagna. Domenica assisterà alla partita delle Aquile Ferrara contro Ohio Wesleyan University.
La girandola e l’alternanza di risultati sta “complicando” ulteriormente la situazione di alcuni gironi. Sovvertendo pronostici e riaprendo il discorso di classifica. A tutto vantaggio della spettacolarità del Campionato. E, a mescolare le carte, una volta di più, ci sono le interdivisionali. Non c’è un attimo di tregua, in questo Campionato 2014: entusiasmante e splendido.
Torna il campionato di I Divisione dopo la pausa per la Nazionale. Non mancano le partite interessanti, mentre domenica i Panthers Parma giocheranno la prima partita di Champions League contro i francesi dei Black Panthers allo stadio XXV Aprile di Parma.
Aggiornamenti in tempo reale anche per i campionati femminili su game-day.it. Per il CIFAF si partirà con la seconda giornata di campionato - inizio il 17 a Ferrara (ore 16.30) - che vedrà scontrarsi le Fenici e le Sirene Milano, mentre seguirà la domenica (ore 17) la partita di Roma tra Marines e Lobsters Pescara. Per F3 gli aggiornamenti saranno attivi per le interdivisionali e finali previste il 7-8 giugno a Grosseto.
Il campionato è appena cominciato, ma il football femminile ottiene un altro importante successo. Per la prima volta, infatti, una partita CIFAF sarà trasmessa in tv. Questa sera alle 21 l'emittente abruzzese Tele9, disponibile sui canali 74 e 186 del digitale terrestre, trasmetterà la partita tra Lobsters e Furie della regular season 2013.
Sono disponibili le statistiche complete della partita disputata ieri a Viterbo tra Italia e Siena Heights University, grazie al lavoro del Servizio Nazionale Statistiche
Gustoso pre-partita ieri nel centro di Viterbo. I giocatori di Italia e Siena Heights University hanno sfilato per le strade e poi sono stati presentati, dando appuntamento a tutti per la partita di oggi. Alcune immagini della festa di ieri.
Una sconfitta a testa alta per la Nazionale di football americano, battuta 35-3 dal college di Siena Heights University nell'incontro disputato allo stadio Rocchi di Viterbo. Sono arrivate sicuramente indicazioni importanti per il nuovo head coach John Mackovic, all'esordio da capo allenatore dell'Italia.
Definiti ruoli e numeri di maglia. Ecco il roster del Blue Team che alle 17 affronterà Siena Heights University allo stadio Rocchi di Viterbo e quello del college americano.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
Enciclopedia del Football
CONI
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |
|
The Shield of Sports
Huddle FirstDown |