FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 394
Si chiudono con la vittoria degli Stati Uniti, che in finale battono 40-14 il Messico, i campionati del mondo di Flag Football. Tre giorni intensi ed emozionanti, nella splendida cornice dell'hotel fattoria “La Principina”, dove la FIDAF ha organizzato la più grande manifestazione internazionale di Football Americano di sempre. Splendido bronzo per l'Italia, che torna sul podio mondiale, storica partecipazione ai playoff per la Nazionale femminile.
E' la vigilia del campionato del mondo di flag football. Oggi alle 21.30 si terrà la cerimonia inaugurale. Nell'attesa, ecco la fotogallery del raduno della Nazionale italiana a cura del sito media partner della manifestazione www.le100yard.it
Partono mercoledì 10 a Grosseto i campionati del mondo di flag football. Il 13 previsti anche gli Europei di beach flag. Le dichiarazioni dei coach azzurri Gerbaldi e Grassi e quelle del commissario IFAF Mikael Roos: "Sarà la più grande edizione di sempre".
Sono finalmente stati presentati gironi e accoppiamenti dell’Europeo di Beach Flag Football che si disputerà a Grosseto. L'analisi sul sito media partner della manifestazione www.le100yard.it
Il 13 settembre a Grosseto si disputerà il primo campionato europeo di beach flag. Ma dove e quando nasce il Beach Flag? Lo ricostruisce il sito www.le100yard.it, media partner ufficiale sia per gli Europei di Beach Flag sia per i Mondiali Flag che si disputeranno tra il 10 e il 12 settembre sempre a Grosseto.
Ufficializzati i gironi dei campionati del mondo di flag football che si disputeranno a Grosseto dal 10 al 12 settembre. In campo maschile l'Italia è stata inserita nel girone A con Austria, Messico, Israele, Giappone, Corea, Gran Bretagna, Finlandia e Turchia. Nel girone B sono state inserite Stati Uniti, Danimarca, Canada, Panama, Svezia, Svizzera, Kuwait e Spagna. In campo femminile, l'Italia è stata inserita nel girone A con Messico, Austria, Giappone, Svezia, Canada e Finlandia.
Diramate le convocazioni delle nazionali femminili che disputeranno i campionati del mondo di flag football dal 10 al 12 settembre a Grosseto e per i campionati europei di beach flag del 13 settembre sempre a Grosseto.
Prosegue il conto alla rovescia per i campionati del mondo di flag football, che saranno organizzati a Grosseto dal 10 al 12 settembre. Il fatto che si disputino in Italia ha aperto le porte anche alla partecipazione della Nazionale femminile. Ne ha parlato l’head coach delle azzurre Michele Degrassi in un’intervista rilasciata al sito www.le100yard.it.
La FIDAF annuncia che, come atto di amicizia tra la Federazione israeliana e quella italiana, i settimi campionati del mondo di flag football che avrebbero dovuto tenersi in Israele e che invece saranno organizzati in Italia dopo la ricollocazione da parte della Federazione internazionale, manterranno i trofei resi disponibili dalla federazione israeliana. Pronti anche i loghi del Mondiale, degli Europei beach flag e della Nazionale italiana.
Parte domani, con destinazione California, una delegazione di tecnici italiani che vivrà un importante periodo di aggiornamento potendo osservare da vicino il lavoro degli allenatori americani di alcune importanti università. E' una delle iniziative che fanno parte del percorso di avvicinamento ai campionati europei 2016, dove l'Italia vuole arrivare non solo con la migliore squadra possibile, ma anche con il più alto livello possibile di preparazione tecnica.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
COPPA ITALIA - 2025
UNDER 18 - 2025
UNDER 15 - 2025
UNDER 12 - 2025
CAMPIONATO FLAG SENIOR
Main sponsor |
Media partner |