FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 394
Intervista al nuovo head coach del Blue Team John Mackovic sul blog "Playbook" di Giovanni Marino, su repubblica.it
Associati al progetto "Global Football", i “Saints” sotto la guida di coach Jim Lyall hanno un record di 8 vittorie e una sconfitta nel torneo NAIA. "L'Italia è una delle nostre mete preferite" dichiara Patrick Steenberge, il presidente di "Global Football". Con la squadra di football viaggia anche la squadra di calcio femminile, che domenica mattina a Viterbo giocherà contro la formazione della Lazio calcio femminile.
Con ancora negli occhi e nel cuore le emozioni dei campionati europei gruppo B dello scorso settembre a Milano, che si sono chiusi con il secondo posto dell'Italia, inizia ufficialmente il nuovo corso del "Blue Team", come viene definita la Nazionale italiana di football americano. Domenica 11 maggio alle ore 17, presso lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, gli azzurri affronteranno la formazione universitaria di Siena Heights University. All'interno, l'elenco dei convocati.
In merito alla notizia diffusa ieri sul conferimento dell'incarico di capo allenatore del Blue Team a John Mackovic, la FIDAF comunica di aver avviato un tavolo di lavoro tra coach Mackovic e la commissione tecnica federale per stilare un programma di due anni, estendibile a quattro anni, e per comporre lo staff tecnico che affiancherà il coach.
Gran colpo per la FIDAF e per tutto il football italiano. Si tratta del nuovo head coach della Nazionale, un nome di assoluto prestigio: è quello di John Mackovic, che guiderà il Blue Team per i prossimi quattro anni. Mackovic peraltro non sarà solo il capo allenatore della Nazionale, ma svolgerà anche il ruolo di consulente per lo sviluppo tecnico del football in Italia
La Fidaf esprime il suo cordoglio per la perdita di Silvio Santagostino, papà di Gianluca, atleta dei Seamen e del Blue Team, e partecipa al dolore del ragazzo e dei suoi familiari.
Presso il Campo Scuola Miralfiore di Pesaro si sta svolgendo in questi giorni il Campionato Europeo di Flag Football sotto egida EFAF, che vede la partecipazione di 10 Nazioni, e l'ottima organizzazione dei Ranocchi Angels Pesaro ed Esatour.
La finale al Vigorelli, davanti a 4000 spettatori, viene vinta dalla Danimarca 49-29. I danesi salgono nel gruppo A, l'Italia progredisce rispetto al quarto posto del 2009 e si gode la passione riaccesa per il football in questi giorni milanesi. Argondizzo: "Sono orgoglioso di avere rappresentato il paese dei miei genitori, dei miei ragazzi e del mio coaching staff, che è il migliore in Italia"
Domani alle 18.30 (diretta tv su Eurosport2), Italia e Danimarca si giocano l'accesso al gruppo A degli Europei. Una giornata di football al Vigorelli, che inizia alle 10 con la finale per il quinto e sesto posto tra Serbia e Spagna. Alle 14 la finale per il terzo posto tra Repubblica Ceca e Gran Bretagna, poi il Blue Team
Grande impresa del Blue Team, che batte la Gran Bretagna 20-16 e sabato sfiderà la Danimarca per tornare nel gruppo A. Più di 3500 spettatori al Vigorelli. Giocate decisive di Monardi e Ciasulli.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
COPPA ITALIA - 2025
UNDER 18 - 2025
UNDER 15 - 2025
UNDER 12 - 2025
CAMPIONATO FLAG SENIOR
Main sponsor |
Media partner |