Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   mercoledì 24 gennaio 2018
Gli Azzurri Tornano in Campo per il 3. Alps Bowl

Dopo lunghi mesi di preparazione, finalmente la Nazionale italiana torna in campo per un test match internazionale contro la Nazionale svizzera. Il palcoscenico sarà quello dell’Alps Bowl, manifestazione giunta alla terza edizione, dopo quelle del 2015 e 2016, organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia Romagna della nostra Federazione.

Kick off fissato per le ore 13.00 al KPRO Stadium Arcoveggio di Bologna (Via di Corticella 180/4), con la logistica organizzativa affidata ai Braves Bologna e area ristoro interna.

Sessantasette gli atleti convocati da coach Davide Giuliano, che si aspetta molto dai suoi ragazzi: “Le sensazioni alla vigilia sono quelle di ogni pre-partita, sappiamo di aver fatto bene il nostro lavoro e non vediamo l’ora di scendere in campo per prenderci la rivincita della brutta sconfitta subita da parte degli svizzeri nella seconda edizione dell’Alps Bowl.
Gli obiettivi sono quelli di valutare i nuovi arrivati e lo stato di forma di chi, invece, fa parte del gruppo da un po’. Vogliamo competere, questo è ciò per cui è costruita una squadra, e se IFAF non ci permetterà di gareggiare per il titolo Europeo vorrà dire che ogni partita che ci è concessa sarà per noi una finale.
I nostri avversari sono una squadra in crescita e ben allenata, hanno fatto molto bene contro la Nazionale polacca lo scorso inverno e sono certo non sarà affatto una passeggiata. Ho molta stima di coach Winter e spero in un incontro appassionante.


Dello stesso avviso Manfredi Leone, GM del Blue Team: “Siamo molto contenti del percorso fatto, la squadra è carica e ha voglia di giocare. L'obiettivo è di testare il sistema di gioco e fare del nostro meglio. Il posticipo degli Europei non ci fa, ovviamente, piacere, ma la Federazione sta lavorando perché la Nazionale giochi come da programma. Malgrado la complessità dell’attuale situazione internazionale, il morale rimane alto”.

Italia e Svizzera si affrontano forti di una vittoria a testa: nel 2015 vinse l’Italia (30 a 19), l’anno dopo la Svizzera (12 a 9). La sfida di domenica, dunque, ha il sapore della “bella” e siamo certi che in campo si vedrà una partita agonisticamente vera, con tanto spettacolo da entrambe le parti che, certamente, merita il tutto esaurito!

Tribune aperte a partire dalle ore 12.00.
Ingresso: Intero 8 euro – Ridotto 5 euro

Il match sarà trasmesso gratuitamente in streaming sul canale YouTube dei Dolphins Ancona, al link: https://www.youtube.com/watch?v=45UHjkG-Z74&feature=youtu.be






Allegati