Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 17 giugno 2018
Terza Divisione: Il Verdetto delle Semifinali

Credits: PHEVER
Semifinali di Conference all’altezza del Campionato, quelle disputate nel weekend, con tanto agonismo in campo e partite molto intense.

Sabato sera, vittoria di forza degli Islanders contro i 29ers: i veneziani sono sempre più la squadra da battere in questo Campionato, e anche in questo match si sono rivelati una vera ‘bestia nera’ per il team di Alto Livenza, che dovrà rimandare i sogni di rivincita alla prossima stagione.
L’altra sfida di North Conference, quella tra Ravens e Redskins ha visto prevalere Imola, costretta all’inseguimento per due interi quarti di gioco. Sotto di 13 a 0 a metà partita, i Ravens hanno reagito dopo la pausa, accorciando le distanze nel terzo quarto per poi cambiare marcia e aprire il gas nell’ultimo quarto di gioco. Venti i punti segnati nel quarto quarto e finale di Conference in cassaforte.

Sul fronte South Conference, è stata battaglia vera tra Nuovi Grifoni e Elephants, con i catanesi capaci di portare a casa una difficilissima vittoria in trasferta, resistendo alla veemente rimonta dei padroni di casa nell’ultimo quarto di gioco. Si spengono i sogni di Perugia, quindi, costretti ad abbandonare il Campionato alla prima sconfitta stagionale. Onore agli Elephants, squadra caparbia e tenace, e che ora può decisamente guardare al prossimo passo con fiducia.
Bellissima la partita tra Minatori e Whitepreds, con continui capovolgimenti di fronte e suspence fino al fischio finale. Sono i Minatori a segnare per primi, con la difesa a concedere solo un field goal ai liguri. Nel secondo tempo i Whitepreds passano in vantaggio e si va all’half time sul 12 a 7 a favore degli ospiti. Due lunghe interruzioni spezzano l’inerzia del gioco: l’ambulanza deve lasciare il campo per ben due volte, la tensione sale e la guerra dei nervi la vincono i Whitepreds che rispondono colpo a colpo ai padroni di casa e portano a casa una vittoria esterna importantissima che vale la finale della South Conference. La prossima settimana, altra trasferta impegnativa per i liguri, che dovranno provare a strappare il pass per Parma in casa degli Elephants, a Catania.

Questi i risultati ufficiali e il programma delle finali di Conference della prossima settimana:

Islanders vs 29ers Alto Livenza                            26-7
Ravens Imola vs Redskins Verona                        26-19        
Nuovi Grifoni T&F vs Elephants Catania            28-36    
Minatori Cave vs Whitepreds GDT                      19-25        

FINALI DI CONFERENCE (23/24 giugno)
North Conference
Ravens Imola vs Islanders Venezia

South Conference
Elephants Catania vs Whitepreds Golfo del Tigullio

Foto credits: PHEVER