Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 22 giugno 2018
Silver Bowl Sempre più Vicino in Seconda Divisione

Credits: Giulio Busi
Ancora una giornata di sofferenze, ma anche di spettacolo, ci separa dalla fine di un campionato che per oltre quattro mesi ha saputo regalarci grandi emozioni. E sarà ancora una volta il sabato sera a tenere incollati gli appassionati di football italiani, perché le due semifinali di Seconda Divisione si giocheranno entrambe a partire dalle 20.30, una a Padova e l’altra a Bologna in contesti, ce lo auguriamo, da tutto esaurito.

Partono per primi i Saints, che in casa proveranno a ripetere l’impresa compiuta lo scorso 8 aprile quando, nella difficilissima trasferta a Roma, contro ogni pronostico rifilarono 35 punti nonché la prima e unica sconfitta stagionale ai Pretoriani. I romani non hanno mai digerito questo risultato, che è certamente servito a suonare la carica e ad intensificare impegno e concentrazione. E allora rieccoci, questa volta in casa padovana, pronti per una rivincita dove la posta in gioco è molto più alta. I Saints vengono da una stagione immacolata, coronata lo scorso weekend dalla netta vittoria ai quarti di finale contro i Mastini Verona. I Pretoriani sono reduci da una vittoria al cardiopalma contro gli Hogs Reggio Emilia, conquistata negli ultimi 7 secondi di gioco con un gran field goal di Di Giorgio, dopo aver seriamente rischiato di perdere subendo l’impressionante rimonta degli emiliani. Sarà una partita tutta da vedere, questa, dove probabilmente vincerà chi sbaglierà di meno. Un calo di concentrazione come quello visto sabato scorso a Scandiano potrebbe costare carissimo ai Pretoriani…

A Bologna, i Warriors affronteranno i Blue Storms, forse la squadra più “fisica” incontrata dai bolognesi in questa stagione. I pronostici sono, dall’inizio del Campionato, tutti a favore dei Blue di Bologna, ma il ruolo da ‘underdogs’ piace non poco ai Blue di Busto Arsizio, che sono pronti a vendere cara la pelle. I Warriors hanno dominato il campionato a suon di punti (secondo scoring offense della stagione), e agli avversari non hanno concesso che le briciole (difesa in vetta alla classifica del campionato). Ma i Blue Storms inseguono, soprattutto in difesa (seconda miglior difesa a pari merito con quella dei Saints) e per tutta la stagione regolare hanno dato l’impressione di volersi nascondere un po’ in attacco. L’augurio è di vedere anche a Bologna una bella partita, combattuta fino alla fine.

Questo il programma ufficiale:

Sabato, 23 giugno
Ore 20.30 – Stadio Plebiscito – Via Guglielmo Geremia, 2 – Padova

SAINTS PADOVA vs PRETORIANI ROMA

Ore 21.00 – Alfheim Field – C.S. Bernardi – Via Degli Orti, 60 – Bologna

WARRIORS BOLOGNA vs BLUE STORMS BUSTO ARSIZIO


Foto credits: Giulio Busi