Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 30 luglio 2018
Marines al Comando in Prima Divisione

Black Sharks vs Marines
Temperature torride e altissimo livello agonistico: il weekend di Ferrara dedicato alla Flag di Prima Divisione non delude le aspettative degli appassionati, regalando 30 partite letteralmente infuocate sia dal punto di vista tecnico che del meteo.

A spuntarla su tutti, consolidando il primo posto in classifica dopo due giornate, la formazione dei Lazio Marines, con 4 vittorie e una sola sconfitta, subita contro i diretti inseguitori degli Arona 65ers, finalisti la scorsa stagione e anch'essi autori di un weekend pressoché perfetto se non fosse per la sconfitta, a sorpresa, nell’ultimo match di giornata, quello contro la formazione romana dei Black Sharks.

Grande equilibrio in campo, con punteggi molto vicini tra loro, a dimostrazione che il livello di tutte le squadre di Prima Divisione è quello, altissimo, che ci si attendeva. Ottima anche la performance dei giovanissimi atleti dell’Italia Academy che, malgrado il poco tempo a disposizione per allenarsi insieme, hanno dato del gran filo da torcere a tutte le formazioni avversarie. Soddisfatto Alessandro Zarbo, coordinatore del Progetto: “Sapevamo che rispetto allo scorso anno, dove siamo riusciti a guadagnarci un'ottima posizione in classifica, il mondo della Prima Divisione sarebbe stato per noi durissimo. L'élite delle squadre senior di flag maschile è per noi un banco di prova importantissimo, che ci permette ad ogni partita di acquisire capacità ed esperienze da utilizzare per la giornata successiva. I nostri ragazzi vengono da diverse città italiane e le occasioni per allenarsi insieme sono molto ridotte (solo il giorno prima del bowl), ma riusciamo lo stesso a sorprendere i nostri avversari ed a strappare applausi. I risultati dei tabelloni parlano chiaro. La nostra più grande vittoria, già oggi, è riuscire a lavorare per il futuro di questi ragazzi, mentre il nostro obbiettivo per il 2018 sono i play off.”.

Il weekend appena trascorso ha visto scendere in campo anche il Girone Sud di Seconda Divisione, al recupero della Week 1 di Campionato. Tre vittorie su tre incontri disputati per gli Elephants Catania, al comando della classifica provvisoria. Bene anche i Caribdes Messina, con 2 vittorie e 1 sconfitta, così come gli Sharks Palermo.

Adesso, pausa per tutti: in entrambi i Campionati si tornerà in campo ai primi di settembre, quando faranno il proprio debutto stagionale anche le atlete del Campionato femminile F3.

Risultati ufficiali e classifiche, a breve, sul sito: https://www.fidaf.org/campionati/