Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 21 settembre 2018
Campionati Flag Senior alle Battute Finali

Credits: Cesare Cosentino
Non c’è pausa per i nostri Campionati Flag senior, che anche il prossimo weekend riuniranno su più campi gli appassionati di tutta la penisola. La Prima Divisione disputerà a Ferrara l’ultimo bowl d regular season, che prevede lo svolgimento delle partite delle ultime 3 Week a calendario.

In testa alla classifica sarà caccia grossa agli Arona 65ers, usciti imbattuti dal Bowl di Cervia e attualmente primi con 6 lunghezze di vantaggio sui Leoni Udine e 7 sui Marines Lazio.  In mezzo, tante squadre racchiuse in un fazzoletto di punti e situazione più che aperta anche in chiave playout. Sarà probabilmente lo scontro diretto tra X-Men Correggio e Italia Academy in questo bowl a decretare la permanenza in Prima Divisione di una di queste due squadre, mentre i Taz 30 (Warriors Bologna) sono gli unici già praticamente sicuri di doversi giocare i playout salvezza. Servirà davvero scendere in campo a ranghi più che completi se si vorrà sperare di scalare posizioni e continuare a sognare.

In Seconda Divisione, un solo bowl divisionale, quello della Division Penisola valido per la Week 6 del Campionato, per l’occasione ‘splittato’ in due sedi diverse, a Cavallermaggiore (CN) e a Caserta. Con la Division Sicilia che ha scelto (come da regolamento) di saltare questo turno divisionale, tutta l’attenzione sarà puntata sui match 'peninsulari': a Cavallermaggiore si daranno battaglia Minotaurs Torino, Pirates Savona, Rhinos Milano e i padroni di casa dei Vikings. A Caserta, invece, saranno di scena Bandits Caserta, Braves Bologna e Hunters Roma. La classifica attuale delle due Division racconta attualmente di 1 solo posto disponibile per i playoff promozione, con Elephants, Sharks, Cleavers, Hedgehogs e UTA già virtualmente qualificate. Chi strapperà l’ultimo biglietto utile per le finali? In pole position paiono partire i Minotaurs…..

Domenica in campo anche il Girone B del Campionato F3: le atlete di Black Matas Messina, Golden Phoenix Catanzaro, Pink Elephants Catania e Sharks Palermo, dopo essere state alla finestra a guardare le agguerritissime avversarie del Girone A lo scorso weekend, tornano a sfidarsi nella Week 2 del Campionato, per la precisione a San Giovanni La Punta (CT) e questo è il programma ufficiale degli incontri che andranno a definire chi passerà il turno e approderà al Final Bowl, fissato per il 6 e 7 ottobre a Basiliano (UD):

Domenica, 23 settembre
Centro Sportivo Polivalente – Via Giuseppe Motta, 85 – San Giovanni La Punta (CT)

10.30    Pink Elephants Catania vs Black Matas Messina             Campo 1
             Golden Phoenix Catanzaro vs Sharks Palermo                Campo 2
12.00    Black Matas Messina vs Sharks Palermo                         Campo 1
             Pink Elephants Catania vs Golden Phoenix Catanzaro    Campo 2

Per il programma completo di Prima e Seconda Divisione: https://www.fidaf.org/campionati/

Foto credits: Cesare Cosentino