Notizie e comunicati

#Comunicati   sabato 2 febbraio 2019
Tutti Pazzi per il Super Bowl!

Per una notte, il football americano sarà l’assoluto protagonista dello sport mondiale, e non è un’esagerazione! Il  Super Bowl, la finalissima del Campionato NFL è, secondo gli esperti,  l’evento unico più seguito al mondo e certamente quello attorno cui ruotano interessi stratosferici.

La 53° edizione si disputerà ad Atlanta,Georgia, nel futuristico  Mercedes-Benz  Stadium, tra i titolatissimi New England Patriots e i Los Angeles Rams,  a  digiuno di una finale da ben 18 anni! Per i tantissimi appassionati di questo spettacolare sport è un appuntamento da non perdere, da vivere in compagnia, radunati nei migliaia di locali che, anche in Italia, si sono attrezzati per l’evento coinvolgendo  le nostre squadre, i nostri giocatori e i nostri tifosi. Lo stesso ha fatto la RAI, che a sorpresa pochi giorni fa ha annunciato che trasmetterà il Super Bowl dal vivo, su Rai Due, a partire dalle 0:20 di domenica notte con l’esperta telecronaca di Antonio Maggiora Vergano e Vezio Orazi e la presenza in studio di ospiti illustri del movimento italiano, tra i quali Mike Gentili e Marisa Carosi. Pilastro dell’attacco dei Ducks Lazio e della Nazionale italiana il primo, Presidentessa della prima franchigia interamente femminile (United ASD) e coach della Nazionale femminile la seconda. Andrea Fusco e Valerio Iafrate  faranno da “padroni di casa” e alterneranno il commento con collegamenti in diretta dall’Hard Rock Café di Roma, con ospiti VIP tra i quali i Manetti Bros, grandi appassionati di NFL. Chiusura della trasmissione prevista dopo le 5 di lunedì mattina. Replica su RaiSport sempre lunedì dalle 20.30 (ma solo della partita), visibile anche sul canale 227 (satellitare).

Dopo 9 lunghi anni, dunque, il football americano torna sui canali nazionali e in chiaro e questo non può che farci piacere.  Il Super Bowl sarà anche visibile in diretta streaming su DAZN, con telecronaca di Roberto Gotta e Matteo Gandini, voci amatissime anche del football italiano: un ricchissimo menù anche in questo caso e che già da prima di mezzanotte terrà gli appassionati incollati allo schermo.

Per chi non ne avesse abbastanza…e alle 9.45 di lunedì mattina fosse già sveglio, intervista radio al Vice Presidente Vicario della FIDAF, Dr. Marco Quercio, su www.radioinblu.it e sulla app inblu radio, oltre che sulle frequenze in FM delle radio locali.

Buona Super Bowl Night a tutti!