Notizie e comunicati

#Comunicati   sabato 16 marzo 2019
Campionato Flag Junior al Via

Ph. Credits: Irena Leite
Non solo tackle nel weekend appena cominciato, perché domani, su tre diversi campi, prenderà il via il Campionato Nazionale di Flag Football dedicato alle categorie Junior U13, U15 e U17. Cinquantadue le squadre iscritte, tre in meno rispetto allo scorso anno (nella categoria U17) ma numero che conferma la stabilità e continuità di un movimento che, da quest’anno, prevede l’ingresso a tutti gli effetti nel settore agonistico degli Under 13. Sono 26 le società coinvolte in questa stagione, da Nord a Sud, con una ormai consolidata preponderanza di team nel Centro Nord ma con ben 3 società romane che presentano per la prima volta una categoria U13 (Legio XIII, Gladiatori e Fighting Ducks). Tre i team che esordiscono in un Campionato Flag Junior, i Mastifs Canavese (U15), i Blitz Balangero (U17) e i Fighting Ducks (tutte e tre le categorie).

Tre i Bowl in programma questo weekend: a Vedano Olona (VA), con gli Skorpions che ospitano Rhinos, Daemons e HVM Lions, a Ferrara, dove al Mike Wyatt Field vedremo in campo Aquile Doves, Titans Broncos e Vipers, e a Torino, dove i Minotaurs accoglieranno Mastifs e Hammers.

Al termine della Regular Season, data la diversa natura dei gironi in ogni categoria, gli accessi ai playoff saranno gestiti diversamente rispetto agli anni passati, con la compilazione di un Ranking Nazionale unico per categoria, in base al quale e secondo specifiche regole di tiebreak*, si stabiliranno le 8 finaliste.  Le Final Eight dei campionati si terranno come ogni anno presso l'Hotel La Principina a Grosseto, dal 31 maggio al 2 giugno.

Programma completo dei Bowl al link: https://www.fidaf.org/campionati/?anno=2019

*Regolamento e Norme Attuative Flag Junior: https://www.fidaf.org/documenti/view-cartella.asp?id=5

Buon Campionato a tutti!

Foto credits: Irena Leite