Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 17 marzo 2019
Seconda Divisione & CIF9: Ecco Com'è Andata

Ph. Credits: Ufficio Stampa Hogs
Sei belle partite in Seconda Divisione, con la “copertina” che spetta al match tra Hogs e Pretoriani, una sorta di rivincita dopo la semifinale dello scorso anno, vinta dai romani con un rocambolesco e bellissimo field goal allo scadere. La partita, ripresa dalle telecamere di Fidaf TV, ha regalato emozioni dal primo all’ultimo minuto, con un grande equilibrio in campo e un botta e risposta per cuori forti. Finirà come lo scorso giugno, con soli due punti di scarto e un field goal a decidere i giochi. Questa volta, però, sono gli Hogs a sorridere: vendetta compiuta!

A Varese, prima, meritata vittoria per i Gorillas contro gli Sharks: dopo due match persi sul finale, i ragazzi di coach Monza  riescono a resistere al tentativo di rimonta dei palermitani e mettono la prima W sul tabellone. Derby veneto ai Mastini, che battono di misura i Saints e prima vittoria a referto anche per i Vipers contro i Red Jackets. Sei i punti di scarto che decretano la prima vittoria stagionale delle Aquile, dopo una partita bella e combattuta contro i Cavaliers. Record di punti per i Bengals, che mettono a segno un’altra, convincente vittoria, questa volta ai danni dei Mastiffs.  

In CIF9, un derby romano come non se ne vedeva da anni quello tra Fighting Ducks e Legio XIII, con la bellezza di 104 punti segnati e la vittoria, in overtime degli ‘anatroccoli’.
La sfida per la testa del Girone A è stata vinta dai Mad Bulls, che hanno letteralmente (e anche inaspettatamente) strapazzato gli Elephants davanti al proprio pubblico. Ravens ancora KO, questa volta per mano degli Islanders, sempre più soli al comando del Girone F. Vittorie esterne per Achei, 29ers, Razorbacks, Chiefs (60 i punti segnati dagli indiani!), Eagles e Rams, con questi ultimi che si aggiudicano per la seconda volta in 15 giorni il derby lombardo contro i Frogs. Per finire, bella vittoria dei Pirates sui Blitz, che significa vetta del girone L, seppur in condivisione con Razorbacks.

Ecco tutti i risultati ufficiali:

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE
Gorillas Varese vs Sharks Palermo                 35-20
Hogs Reggio Emilia vs Pretoriani Roma        24-22
Mastini Verona vs Saints Padova                    20-13
Mastiffs Canavese vs Bengals Brescia           13-55
Vipers Modena vs Red Jackets Sarzana         22-6    
Cavaliers Castelfranco vs Aquile Ferrara      36-42

CAMPIONATO ITALIANO A 9 (CIF9)
Mad Bulls Barletta vs Elephants Catania       40-0
Islanders Venezia vs Ravens Imola                26-0
Fighting Ducks Roma vs Legio XIII Roma   56-48
Navy Seals Bari vs Mida Achei Crotone       28-38
82’ers Napoli vs Eagles Salerno                    0-50
Pirates Savona vs Blitz Balangero                37-14
Alfieri Asti vs Razorbacks Piemonte            0-29
Frogs Legnano vs Rams Milano                   6-42
Draghi Udine vs 29ers Alto Livenza            21-47
Buccaneers Comacchio vs Chiefs Ravenna   0-60

Risultati e Classifiche su: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: Ufficio Stampa Hogs Reggio Emilia