Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 16 giugno 2019
29ers, Redskins, Mad Bulls e Briganti in Finale

Ph.Credits: Mad Bulls Barletta
Semifinali di Conference appassionanti quelle appena conclusesi, con tanti punti segnati e un tabellone Playoff che disegna uno scenario inedito: nessuna delle squadre finaliste della scorsa stagione è riuscita a ripetersi e ad approdare alle Finali di Conference 2019, primo bellissimo traguardo del CIF9, saranno 29ers e Redskins (North Conference), l’anno scorso eliminate in semifinale, e Mad Bulls e Briganti (South Conference), con Barletta che centra l’obiettivo al primo colpo dopo la decisione di abbandonare la Seconda Divisione, e Napoli che nel 2018 si era arenata nei Quarti di Finale contro gli Elephants Catania.

Come in Seconda Divisione, anche qui un po’ di sorpresa per lo scarto di punti in almeno tre delle quattro partite disputate. Tra Chiefs e 29ers è stato un botta e risposta fino all’ultimo quarto di gioco, quando gli ospiti hanno cambiato marcia e allungato il vantaggio fino a chiudere l’incontro sul 42 a 27.

Risultato più o meno simile a Verona, con i Redskins che battono i Rams per 42 a 26, chiudendo di fatto l’incontro nei primi due quarti di gioco e controllando il tentativo di rimonta degli arieti milanesi che, per onore di cronaca, non hanno mai smesso di crederci, segnano 20 dei 26 punti nell’ultima frazione di gioco.

Ancora un punteggio over 40 a Barletta, dove i Mad Bulls hanno battuto i Trappers per 48 a 24, chiarendo ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, che l’approdo in CIF9 aveva un unico obiettivo: vincere.

Più sofferta la partita di Napoli, tra Briganti e Pirates, con i padroni di casa che mettono il risultato in ghiaccio nei primi due quarti e poi si limitano a difendere il vantaggio, resistendo ad ogni tentativo di reazione dei Pirates, per la prima volta incapaci di mandare a segno il proprio attacco in questa stagione e costretti a dire addio ai sogni di una finale dopo una stagione regolare assolutamente perfetta.

Questi i risultati ufficiali:

Semifinali di Conference
North Conference

Chiefs Ravenna vs 29ers Alto Livenza        27-42
Redskins Verona vs Rams Milano               42-26

South Conference
Briganti Napoli vs Pirates Savona                16-0
Mad Bulls Barletta vs Trappers Cecina        48-24

FINALI DI CONFERENCE 22/23 giugno
North Conference
29ers Alto Livenza vs Redskins Verona
South Conference
Mad Bulls Barletta vs Briganti Napoli

Approfondimenti sul sito dedicato al CIF9: https://www.terzadivisione.com/

Ph Credits: Mad Bulls Barletta