Notizie e comunicati

#Comunicati   martedì 18 giugno 2019
A Trieste Arriva l'American Bowl Camp

Dopo il Venom Camp di Varese (22-23 giugno) e il 3° Gridiron Camp di Torino (29-30 giugno), dal 12 al 14 luglio sarà la volta di Trieste e del 10° American Bowl International Camp, ospitato nella splendida cornice dello storico Soldiers Field del capoluogo del Friuli Venezia Giulia.

Costruito dalle truppe alleate nel dopoguerra espressamente per il football americano ed utilizzato sino al 1954, dopo 65 anni il Soldiers Field Stadium tornerà alle origini, ospitando uno dei camp più longevi e apprezzati da tecnici e giocatori italiani e non solo.

Anche in questo caso, lavori affidati a un coaching staff d’eccezione, a cominciare da Shaun Gayle (ex Chicago Bear e Sand Diego Chargers), Emery Moorehead (anche lui atleta di Chicago Bears, New York Giants e Denver Broncos), Kris Haines (con alle spalle una lunga carriera sia nella NFL, con Washington Redskins, Chicago Bears e Buffalo Bills, che con la CFL e i Montreal Alouettes), Sebastian Serrano (Head Coach della Nazionale portoghese), Andres Portela (coach della Federazione messicana) e i “nostri” Giorgio Longhi e Andrea Vecchi (rispettivamente HC e OC dei Warriors Bologna). In arrivo nei prossimi giorni ulteriori notizie su altre possibili collaborazioni tecniche con allenatori di livello europeo.

Il Camp si rivolge a giocatori (dai 14 anni in su) e allenatori sia dei settori maschili che femminili, ed avrà un ospite d’eccezione, una vera e propria Guest Star del calibro di Reggie Brooks, All-American Running back, classificato quinto nell'Heisman Trophy ai tempi in cui giocava con Notre Dame. Poi draftato nella Nfl dai Washington Redskins, ha terminato la carriera con i Tampa Bay Buccaneers. Al suo attivo una stagione con più di 1000 yds ed il record per il touchdown più lungo nel 1993. Ha avuto esperienze da Assistant Coach con i Berlin Thunder e gli Indianapolis Colts. 

Il Camp di Trieste, così come quelli di Varese e Torino, gode del Patrocinio della FIDAF e sarà accompagnato da un’altra interessante iniziativa, una mostra di foto, poster e altri cimeli storici legati al bellissimo impianto triestino e alle stagioni del football tra il 1945 e il 1954.

Per informazioni e iscrizioni: www.americanbowl.org
                                               Tel.: 348-0666621