Notizie e comunicati

#Comunicati   giovedì 3 ottobre 2019
Riparte la Caccia agli Scudetti Giovanili

Ph. Credits: Valentina Gallina
Riprendono i campionati giovanili e l’Italia del football americano tornerà nel weekend ad indossare casco e paraspalle e a tifare dagli spalti le giovani promesse di questo sport. Si comincia con i team U16 e U19, a caccia dello scudetto attualmente cucito sulle maglie di Guelfi Firenze e Seamen Milano. Tredici le squadre al via nel Campionato U16 e diciassette quelle in U19, con Giaguari, Rhinos, Seamen, Skorpions, Dolphins, Guelfi e Aquile che consolidano il gran lavoro di recruiting svolto presentando formazioni in entrambe le categorie.

Domenica, subito in campo i Campioni d’Italia U16 in carica, i Guelfi Firenze, ospiti delle Aquile Ferrara, ed esordio assoluto di Hogs Reggio Emilia e White Tigers Massa in questa categoria, subito una di fronte all’altra a misurare ambizioni e capacità. Entrambi i match sono validi ai fini della classifica del Girone C.

Due partite anche nel Campionato U19, entrambe del Girone B, dove troviamo la novità dei Julia FVG, formazione nata dal progetto di collaborazione tra tutte le squadre del Friuli Venezia Giulia (Muli Trieste, Leoni Basiliano e Sentinels Isonzo). Primo ostacolo i Saints Padova, pronti a riscattare la stagione 2018, chiusa con 1 sola vittoria e 5 sconfitte. L’altro match in programma vedrà sfidarsi Giants Bolzano e Redskins Verona: da una parte la solidità di un team che non ha bisogno di presentazioni, dall’altro la novità di una franchigia che torna in questa categoria dopo la “pausa” dello scorso anno, e che, fresca del titolo di CIF9, vola sulle ali di un rinnovato entusiasmo.

Con l’esordio della Nazionale Italiana a Vienna, contro l’Austria, nel torneo di qualificazione al Campionato Europeo del 2020, possiamo definire il menù di questa domenica di football decisamente appetitoso: in bocca al lupo a tutte le squadre e buon campionato!

Ecco i dettagli:

CAMPIONATO ITALIANO U16
Week 1 – Domenica 6 ottobre

Hogs Reggio Emilia vs White Tigers Massa    h. 14.00
Aquile Ferrara vs Guelfi Firenze                      h. 14.30

CAMPIONATO ITALIANO U19
Week 1 – Domenica 6 ottobre

Julia FVG vs Saints Padova                             h. 14.00
Giants Bolzano vs Redskins Verona                h. 15.00

Indirizzi campi: https://www.fidaf.org/campionati/?anno=2019
Risultati LIVE sulla App federale Gameday: https://gameday.fidaf.org/GameDay.aspx

Ph. Credits: Valentina Gallina