Notizie e comunicati

#News   martedì 5 novembre 2019
Grande Soddisfazione per la Terza Edizione della FCC

Ph. Credits: Giulio Busi
Sabato, 2 novembre, presso la sede del CONI di Bologna, si è svolta la terza edizione della Convention targata Fidaf e dedicata ai tecnici del football americano italiano. Ottanta i partecipanti per una giornata di lavoro intensa ma ricca di soddisfazioni, a conferma di un format gradito, seppur in versione ridotta, pronto ad un upgrade nel 2020, quando i lavori torneranno ad essere distribuiti su due giorni.

Ottimo il feedback ottenuto anche per il seminario dedicato ai settori giovanili e condotto dalla Dott.ssa Cristiana Conti, psicologa dello sport e collaboratrice della Scuola dello Sport del CONI, che ha approfondito gli aspetti motivazionali e comunicativi dell’approccio all’allenamento degli atleti più giovani. La “filosofia” del tecnico, il suo profilo, le sue responsabilità e competenze; il fenomeno del “drop-out” e i principi base del “goal setting”: i 20 tecnici partecipanti al seminario hanno lavorato per 8 ore mostrando grande partecipazione e interesse, con richieste di spin-off a tema e di seminari regionali da organizzare nei prossimi mesi.

Come al solito, grossa soddisfazione generale”, ha commentato Simone Iori, Consigliere Federale e responsabile del Settore Sviluppo Allenatori. “Questo ci da la spinta per incominciare sin da subito a lavorare per strutturare la prossima edizione della Fidaf Coach Convention, che tornerà ad essere su due giornate e che, forte delle nuove collaborazioni internazionali della nostra Federazione, potrà riservare grosse sorprese”.

Ph. Credits: Giulio Busi