Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   lunedì 13 gennaio 2020
Nazionale Flag Football Maschile: Raduno Open

Che sia un anno importante per le nostre nazionali, lo sappiamo bene tutti: da una parte la Final Four del Campionato Europeo tackle, dall'altra i Campionati del Mondo di Flag Football; il 2020 è appena cominciato ma lo sguardo dei coaching staff azzurri è già proiettato a questa estate e a questi due, importantissimi appuntamenti.

Con i campionati tackle senior ancora fermi, l'attenzione torna a concentrarsi sul flag, dopo il meraviglioso argento europeo conquistato dalla nostra Nazionale maschile lo scorso settembre in Israele. Coach Giorgio Gerbaldi vuole partire subito con la costruzione della squadra da portare a Copenhagen e, per farlo, ha convocato un primo raduno il prossimo 25 e 26 gennaio, a Castel Maggiore (BO).

La formula sarà quella "Open", e cioè saranno le squadre a segnalare e inviare al raduno i propri migliori giocatori, che saranno seguiti in campo, oltre che da coach Gerbaldi, da Giuseppe Strano (OC) ed Enrico Leonardo (DC). La delegazione azzurra sarà completata dal Team Manager, Francesco Fabbri, dai fisioterapisti Marco Agostoni e Nicolò Spinelli, da Alessandro Dova per la parte logistica e Marco Santagostino per le riprese video.

Buon lavoro!