Notizie e comunicati

#Appuntamenti   lunedì 6 aprile 2020
Webinar Fidaf #3: Focus Sulla D-Line

I tecnici italiani, costretti lontano dai campi da gioco, stanno rispondendo in maniera entusiasta ai webinar organizzati dal Settore Sviluppo Allenatori della FIDAF, in collaborazione con il CIA. Anche il secondo appuntamento, infatti, ha registrato ampia partecipazione, con ben 125 coach collegati in diretta e in contemporanea sulla piattaforma Zoom, che ha richiesto un’integrazione dell’abbonamento sottoscritto per consentire di allargare la base dei partecipanti.

Molto apprezzata la lezione di Mauro “Pepé” Salvemini sulla linea d’attacco, con tanti punti di riflessione e momenti di efficace interazione tra i presenti online. In archivio questo webinar, la Fidaf è già pronta per il prossimo, che si terrà questa volta sabato 11 aprile, alle 18.00. Titolo del seminario: “D-Line, Tecnica & Letture”, un’aggiornata revisione delle odierne tecniche di allenamento della linea di difesa e dei punti di riferimento da usare per aumentare reazione, velocità ed efficacia. Il tutto a cura di Mauro “Tex” Solmi, Defensive Coordinator dei Warriors Bologna e della Nazionale Italiana U19.

Come sempre, sarà possibile seguire LIVE il seminario da tutti i dispositivi video fissi e mobili (PC, tablet, smartphone).

Le modalità di adesione saranno le stesse: iscrizione gratuita per tutti i coach certificati sulla piattaforma Fidaf entro 30 minuti dall’inizio del seminario. Posti disponibili online: 300. Superato tale numero, saranno comunque accettate ulteriori iscrizioni e gli interessati inseriti in apposita lista di attesa, in modo da consentirne l’eventuale partecipazione a webinar iniziato, secondo la disponibilità effettiva dei posti online. Ricordiamo inoltre che la mail con il codice di accesso al webinar verrà inviato agli iscritti 1 ora prima dell’inizio del seminario.

Iscrizioni già aperte!