Notizie e comunicati

#Appuntamenti   lunedì 27 aprile 2020
Webinar sui Settori Giovanili: Investire sul Futuro

Lo avevamo annunciato nelle scorse settimane: l’attività online della nostra Federazione non riguarderà più solo il settore tecnico, ma amplierà il proprio raggio d’azione per coinvolgere quanti più soggetti possibile ed affrontare le tematiche di maggior interesse per l’intero movimento. Si partirà sabato prossimo, 2 maggio, con il primo di una serie di webinar dedicati allo sviluppo dei settori giovanili,hot topic’ di qualunque federazione sportiva.

Attraverso l’analisi di dati statistici e dei casi di tre team con esperienze e peculiarità diverse (Giaguari Torino, Saints Padova, Skorpions Varese) si proverà a tracciare delle linee guida utili per chiunque fosse interessato a sviluppare e/o potenziare questo importantissimo settore, vero motore trainante dell’intero movimento. L’obiettivo è quello di fornire strumenti immediatamente applicabili a qualsiasi realtà, sia essa in essere e già avviata oppure in fase di start up, esaminando con chiarezza temi quali le attività di recruiting, l’aspetto economico-finanziario, il coinvolgimento dei familiari dei giovani atleti, ovvero le tre ‘colonne portanti’ di qualsiasi programma giovanile, evidenziando le esperienze positive e gli errori commessi da tre protagoniste del panorama giovanile FIDAF.

Il webinar è aperto a tutti, dirigenti, allenatori, genitori, arbitri e, come sempre, sarà assolutamente gratuito. Le modalità di iscrizione restano le stesse, ovvero tramite registrazione sul sito web della Fidaf: https://www.fidaf.org/corsi/corso.asp?id=282&guid=55RKVTP9-0GLA-1OKX-MD8O-9SAZZPG0LZHF

Il seminario avrà la durata di un’ora (18.00-19.00) e sarà seguito da 30 minuti dedicati alla discussione e alle domande/risposte.

Numero max partecipanti: 300

Sarà possibile seguire LIVE il seminario da tutti i dispositivi video fissi e mobili (PC, tablet, smartphone), tramite la piattaforma per videoconferenze Zoom.

Ricordiamo inoltre che la mail con il codice di accesso al webinar verrà inviato agli iscritti 1 ora prima dell’inizio del seminario.