Notizie e comunicati

#News   martedì 12 maggio 2020
Un Progetto...Di Peso: ELITE O'LINE

Dopo gli allenatori e i dirigenti, in questo periodo di pausa forzata dall’attività agonistica scendono virtualmente in campo anche i giocatori e lo fanno con un’iniziativa interessante, immediatamente approvata dalla Commissione Tecnica della Fidaf, che ha concesso il proprio patrocinio. Parliamo del progetto Élite O-Line, ideato da Domenico Carroli, Alessandro Vergani e coach Mauro “Pepé” Salvemini, ovvero due giocatori di assoluta esperienza e colonne portanti del nostro Blue Team e un coach vincente e con oltre 30 anni di storia alle spalle sui campi italiani e non solo.

Elite OL non identifica noi relatori, ma il fine che ci siamo posti – sottolinea coach Salvemini. “Vogliamo creare una community di OLine italiane con un know how di base comune. Qui non ci sono squadre di appartenenza, ruoli istituzionali o divisioni di nessun genere... solo voglia di condividere e creare un riconoscimento al ruolo più "family" del football.

Obiettivo comune è quello di alzare il livello medio delle linee di attacco italiane, ovvero il reparto offensivo di maggior “peso” all’interno di una squadra, inglobando, di fatto, oltre il 50% dei giocatori in campo quando è di scena l’Offense.

Si partirà con una serie di webinar tecnici, ospitati sul portale Zoom della Fidaf, il primo dei quali sabato 16 maggio, alle 18.00, per poi culminare, una volta terminata l’emergenza sanitaria, con un Training Camp dedicato e che punta a riunire tutti i player italiani di questo ruolo.

L’iscrizione al webinar è gratuita e per partecipare basterà registrarsi presso il seguente link:


Il seminario avrà la durata di un’ora (18.00-19.00) e sarà seguito da 30 minuti dedicati alla discussione e alle domande/risposte.

Numero max partecipanti: 300

Sarà possibile seguire LIVE il seminario da tutti i dispositivi video fissi e mobili (PC, tablet, smartphone), tramite la piattaforma per videoconferenze Zoom.

Comunichiamo inoltre che la mail con il codice di accesso al webinar verrà inviata agli iscritti 1 ora prima dell’inizio del seminario.