Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 25 maggio 2020
Webinar Fidaf #9: Sale in Cattedra la CFL!

Ancora un webinar tecnico, ancora un’importante collaborazione internazionale per la Fidaf che domenica prossima ospiterà nella propria aula virtuale coach Greg Quick, dal 1979 allenatore in diverse franchigie CFL, con il ruolo di LB coach nei Toronto Argonauts come ultimo incarico ricoperto in sideline prima di diventare, lo scorso novembre, Direttore Global Scouting per la Canadian Football League.

Il Settore Sviluppo Allenatori (SSA) della Fidaf  ha dunque colto l’opportunità nata con la firma dell’accordo che ha sancito, lo scorso novembre, la nascita dell’International Alliance of Gridiron Football, fortemente voluta dalla CFL e di cui fa parte anche la Fidaf, quale membro fondatore insieme a Messico, Germania, Francia, Giappone, Austria, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Gran Bretagna, Brasile e, appunto, Canada.

Dopo la Combine di Firenze e la selezione di Lorenzo Dalle Piagge, l’emergenza sanitaria ha messo in stand-by le attività in campo, con il rinvio sia dei Draft canadesi che di qualunque decisione relativa al football giocato. Spazio alla didattica, quindi, e al prosieguo della collaborazione a distanza, con il coinvolgimento di allenatori professionisti di grande esperienza, quali Greg Quick. Il webinar di domenica prossima si concentrerà sul reparto difensivo e, nello specifico, sui Linebacker. Il titolo? “Linebacker Nuggets - “A Gap to Gen Z” (separating Fact from Fiction), ovvero una interessante analisi delle tematiche della “old school” rivisitate in chiave moderna ed innovativa.

Come sempre, iscrizioni aperte e gratuite per tutti i coach certificati previa registrazione sul portale Fidaf (https://www.fidaf.org/corsi/corso.asp?id=293&guid=NYH39N1O-I9BT-JG9G-46Y7-RL0IEJSF2DY7).

Sarà possibile seguire LIVE il seminario da tutti i dispositivi video fissi e mobili (PC, tablet, smartphone), tramite la piattaforma per videoconferenze Zoom.

Posti disponibili online: 300.

Ricordiamo inoltre che la mail con il codice di accesso al webinar verrà inviato agli iscritti 1 ora prima dell’inizio del seminario.




Allegati