Notizie e comunicati

#Appuntamenti   giovedì 23 luglio 2020
La Fidaf Ospite del Primo Webinar OIES

Se il football americano non è ancora tornato protagonista sui campi italiani, la “palla lunga un piede” sta attirando l’attenzione di settori che, fino a qualche mese fa, parevano pura fantascienza per la nostra Federazione. Stiamo parlando del mondo degli sport virtuali, i cosiddetti E-Sports che, in epoca di lockdown mondiale, ha conosciuto una vera e propria impennata di popolarità, portando alla nascita di realtà che, oggi, si stanno muovendo ad alta velocità su un mercato potenzialmente…esplosivo! Stiamo parlando di OIES, l’Osservatorio Italiano Esports, del quale la Fidaf è appena entrata a far parte in compagnia di aziende, federazioni, organizzazioni, club di assoluto prestigio: da UBI Banca alla FIGC, da Unibet alla Lega Basket di Serie A, oltre a Lega Pro, Inter, Udinese, Monza, solo per citare il calcio e a team di settore, quali Notorious Legion, Exeed, Gamezone e tanti altri.

Mercoledì, 29 luglio, alle 18.30, OIES radunerà parte dei suoi soci per fare il punto sulla situazione e dare voce ai  protagonisti delle recenti vittorie internazionali in ambito Esports della eNazionale di PES e dell’Etalbasket, con un webinar dal titolo “L’Italia è il Paese degli Esports?”. Tra i relatori, anche due Consiglieri Federali: Manfredi Leone e Fabio Tortosa, chiamati a raccontare l’esperienza vissuta dalla Fidaf con il primo Torneo Ufficiale Madden 2020.

"Questo webinar si inserisce nelle attività di diffusione della conoscenza sugli Esports in Italia, che è una delle nostre missioni principali - commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell'Osservatorio – Gli investimenti delle aziende potranno concretizzarsi solo con una maggiore cultura su questo fenomeno e occasioni di confronto. Solo in questo modo gli investitori potranno cogliere le opportunità di business che sono insite in questo mercato, che in Italia ha grandissime potenzialità come dimostrano i successi dei nostri player".

Per partecipare al webinar ci si può iscrivere inviando una mail a oiesports@sportdigitalhouse.it, per ricevere il link zoom al quale collegarsi il 29 luglio alle 18,30.