Notizie e comunicati

#News   giovedì 17 settembre 2020
SSA: Nuove Modalità di Rinnovo Livelli 2-3-4

Riprende l’attività agonistica ma permane l’impossibilità di fare formazione in presenza, anche per l’indisponibilità delle strutture solitamente messe a disposizione dal CONI.

Per questa ragione e per riuscire a venire incontro alle esigenze di tutte le società, il Settore Sviluppo Allenatori (SSA) della Fidaf ha messo a punto una procedura per consentire il rinnovo dell’abilitazione ai Livelli 2-3-4 scaduti e il conseguimento di un Livello 2 “ad interim” per permettere di allenare le squadre che parteciperanno ai prossimi campionati giovanili tackle. La stessa procedura verrà utilizzata per le abilitazioni scadute delle qualifiche Flag Football e, sia che si tratti di rinnovi che di qualifiche provvisorie, la scadenza dei livelli così acquisiti sarà per tutti fissata al 31/01/2021.
Quanto sopra in attesa di poter tornare ai regolari programmi di formazione in presenza, auspicabilmente a partire dal mese di dicembre 2020.

La procedura si comporrà di due Moduli online della durata di 2 ore, più 30 minuti riservati ad eventuali domande (Q&A). Questo mini corso verrà ripetuto due volte alla settimana, il lunedì e il martedì sera, dalle 21.00 alle 23.00, per consentire la frequenza al maggior numero possibile di interessati. Ecco il programma:

Lunedì 28/9: Modulo A – Didattica ed insegnamento di base ver. 2.0
Martedì 29/9: Modulo A - Didattica ed insegnamento di base ver. 2.0

Lunedì 05/10: Modulo B – Costruzione di un attacco ver. 2.0
Martedì 06/10: Modulo B – Costruzione di un attacco ver. 2.0
Giovedì 8/10: Modulo B (FLAG) –
Titolo in fase di definizione

E’ obbligatoria la frequenza ad entrambi i moduli.

Per quanto riguarda la disciplina del Flag Football, i candidati dovranno seguire il Modulo A di cui sopra (come il tackle) e poi il Modulo B riservato al Flag.

Costo: Euro 15,00 a Modulo
Iscrizioni: come di consueto, sulla piattaforma FIDAF (https://www.fidaf.org/corsi/)

Qualora ci fossero tecnici con il Livello 1 scaduto, dovranno rivolgersi direttamente al SSA: ssa@fidaf.org.