Notizie e comunicati

#News   lunedì 15 luglio 2013
Coach americani in Italia, giovani italiani negli USA grazie a FIDAF e IMG Academy

Importante accordo firmato tra FIDAF e IMG Academy, la società numero uno al mondo nello sport-business e nella preparazione di studenti/atleti. Nel 2014 infatti l'Italia ospiterà due coach IMG per tenere dei clinic rivolti sia ad atleti sia a tecnici a condizioni agevolate. In cambio, IMG ospiterà gratuitamente (a parte il costo del volo) negli Stati Uniti per una settimana due ragazzi. L'onore toccherà agli MVP dei campionati Under16 e Under19. Fiorella Bonfanti, rappresentante italana di IMG Academy, l'aveva annunciato a febbraio: "Vogliamo portare i coach IMG in Italia una o due volte all'anno per tenere dei clinic rivolti sia agli atleti sia ai tecnici, a condizioni agevolate". Adesso l'accordo è fatto e il progetto può partire. 


L'accordo è volto a dare la possibilità a un numero sempre maggiore di ragazzi italiani di poter approfittare dell'esperienza e delle strutture IMG in Florida per dare loro una grande occasione di crescita. IMG Academy peraltro è un punto fermo della "off season" di molti atleti NFL, oltre che di college di prima divisione, e ha già ospitato i coach italiano Giorgio Longhi e Andrea Vecchi in occasione della preparazione della partita organizzata dall'IFAF lo scorso gennaio tra i migliori prospetti usciti dalle high school e i migliori prospetti europei under 19.


IMG Academy si trova in Florida, a Bradenton/Sarasota, ed è attrezzata per 8 discipline sportive: golf, football, baseball, pallacanestro, calcio, lacrosse, atletica leggera e tennis, con la Bollettieri Academy che è il fiore all'occhiello. E' un luogo dove gli studenti/atleti possono lavorare in un ambiente che li aiuta a crescere dal punto divista tecnico, fisico, personale e scolastico. Che incoraggia la leadership, la forza d'animo, il sensodi responsabilità e l'impegno. I più famosi istruttori e tecnici al mondo della IMG Academy preparano un programma per portare i ragazzi a raggiungere il loro massimo potenziale, indipendentemente dall'età e dalle capacità. IMG Academy ospita oltre 12.000 atleti nelle settimane estive tra junior, collegiali, adulti e professionisti, provenienti da oltre 95 Paesi nel mondo.



Allegati