Notizie e comunicati

#News   mercoledì 7 aprile 2021
Campionati Tackle Junior 2021: Nuove Formule

Credits: @Monica Audoglio Photography
La FIDAF ci crede, e nella settimana che porta al tanto atteso avvio dei Campionati Tackle senior, annuncia la programmazione anche di quelli Junior, con parecchie novità.

Le prime modifiche riguardano le categorie: il prossimo autunno vedremo scendere in campo formazioni U15 (atleti di età compresa tra i 13 e i 15 anni), U18 (atleti di 16, 17 e 18 anni) e U12, con la formula rispettivamente del Campionato a 9, 7 giocatori e del Torneo a 5 giocatori.

La vera novità, tuttavia, consiste nel lancio della Coppa Italia, competizione giocata con la formula a 9 giocatori e riservata agli atleti di età compresa tra i 18 e i 21 ma che consentirà di schierare in campo anche gli Over 21, purché tesserati per la prima volta non prima del 2020. Una formula, questa, che punta a promuovere ulteriormente il movimento, con un 'entry level' dedicato ai giovani e a chi, magari proveniente da altre discipline sportive, ha deciso di avvicinarsi da poco al football americano.

Tutte queste competizioni si svolgeranno in autunno. Seguiranno dettagli ufficiali.

La Fidaf è pronta a ripartire e vuole farlo a tutti i livelli, ben conscia della necessità di investire sui giovani, futuro di questo e di tutti gli sport in Italia e ovunque nel mondo. Vogliamo riportare i ragazzi in campo, in sicurezza, e dar loro un obiettivo da perseguire sin da subito: buon lavoro, dunque, a tutti i team impegnati nei progetti giovanili e buon Campionato a tutte le squadre senior.

Il conto alla rovescia è appena cominciato...

Ph. Credits: @Monica Audoglio Photography