Notizie e comunicati

#Comunicati   mercoledì 12 maggio 2021
Campionato Femminile e Junior di Flag Football Alle Battute Finali

Ph. Credits: @Irena Leite
Ultimo weekend di stagione regolare per i Campionati di Flag Football femminile (F3) e Junior e ultime possibilità per staccare il biglietto per le finali di Grosseto che si terranno rispettivamente il 29 e 30 maggio e il 31 maggio/1 giugno alla Fattoria La Principina.

Le atlete dell’F3 scenderanno in campo nei Bowl di Bienate (VA) e Trieste, con il Girone Nord Ovest che vede Skorpions Varese e Tempeste Busto Arsizio pressoché appaiate in testa alla classifica, seguite da vicinissimo dalle Daemons Cernusco, e il Girone Nord Est dominato dalle Panthers Parma, davanti a Lions Bergamo e Ranzide Trieste. Con le Pink Elephants a guidare il Girone Sud con 6 vittorie e zero sconfitte, sarà importante seguire i risultati degli altri due concentramenti per stabilire il ranking finale in base al quale le squadre affronteranno la fase finale. 

Campionati U15 e U17 di scena a Ferrara, Forlì, Roma, Catania, Torino e Desio e ultimi fuochi di artificio per questi giovani atleti che ci hanno sin qui regalato un grande spettacolo, con prestazioni tecniche di spessore un po’ in tutta Italia. Ricordiamo che queste saranno anche le due categorie in competizione ai prossimi Campionati Europei, in programma proprio alla Principina di Grosseto dall’8 all’11 settembre prossimi e in preparazione dei quali, a margine delle finali nazionali, il 2 giugno, si terrà un nuovo raduno delle Squadre Nazionali Jr. maschili e femminili.

Per quanto riguarda la categoria U13, invece, giochi ormai chiusi con Daemons Cernusco, Giaguari Torino, Legio XIII e Legionari Roma, Lions Bergamo, Panthers Parma, Seamen Milano e Vipers Modena che approdano alle finali. 

Programma ufficiale e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/


Ph. Credits: @Irena Leite