Notizie e comunicati

#Comunicati   giovedì 22 luglio 2021
Presentati con una Conferenza Stampa gli Eventi di Cecina

Questa mattina, in Comune a Cecina, la FIDAF ha presentato gli eventi in programma da domani a domenica allo Stadio Loris Rossetti e all'impianto sportivo comunale "Billeri" della cittadina toscana. Presenti il Vice Sindaco di Cecina, Antonio Costantino, il Consigliere Delegato allo Sport Mauro Niccolini, il Dirigente dell’Ufficio Sport del Comune Filippo Ciampini, il Vice Presidente Vicario della Federazione, Fabio Tortosa, con il Consigliere Federale Edoardo Cammi, il Presidente dei Trappers Cecina, Pierluigi Tarchi (a cui la Fidaf ha affidato l’organizzazione del doppio evento), e il GM del team toscano, Simone Bendinelli.

Grande soddisfazione da parte delle istituzioni locali per la decisione della Fidaf di portare a Cecina le finali di Coppa Italia femminile e del Campionato Italiano a 9, con il fiore all’occhiello del raduno della Nazionale Italiana a chiudere una tre giorni di football di alto livello. “Desidero ringraziare la FIDAF per aver scelto Cecina, in un momento come quello attuale in cui il turismo in ripresa può trarre pieno vantaggio da eventi sportivi di questo calibro – ha commentato il Vice Sindaco. “La nostra Città è particolarmente attenta al mondo sportivo, con importanti investimenti che, tra l’altro, coinvolgono proprio anche uno dei due impianti, il “Billeri”, dove si allenano i Trappers e il Cecina Rugby. Lo sport per Cecina è inoltre un efficace strumento di informazione e comunicazione, oltre che un driver per l’economia, perché capace come nel caso degli eventi della Fidaf, di attirare persone da tutta Italia”. 
Il Consigliere Delegato allo Sport ha colto inoltre l’occasione per candidare Cecina ad ospitare nuovi eventi legati al football americano nel 2022, invito che Fabio Tortosa ha prontamente accolto, sottolineando come l’ospitalità e l’impiantistica offerte dalla Città, nonché l’attrattiva esercitata sugli appassionati da una Regione come la Toscana costituiscano un valore aggiunto per la Federazione, in ottica di programmazione della stagione agonistica 2022.

Questo il programma degli eventi: 

Stadio Loris Rossetti
Venerdì, 23 luglio – Kick off ore 21.00
Finale Coppa Italia femminile
Sirene Milano vs Pirates Savona

Sabato 24 luglio – Kick off ore 21.00
XXI Nine Bowl 
Leoni Basiliano vs Elephants Catania

Sabato e domenica, 24-25 luglio – CS “Billeri” – Via Aldo Moro 
Raduno Nazionale maschile tackle, in preparazione alla semifinale del Campionato Europeo contro la Francia, del prossimo 7 agosto a Piacenza.

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming gratuita a cura della Fidaf, sul canale Youtube federale Fidaf TV.

Biglietteria online (e aperta anche ai botteghini dello Stadio) a cura di Do It Yourself: 

COPPA ITALIA – Euro 10,00 + diritti di prevendita
NINE BOWL – Euro 15,00 + diritti di prevendita
Pacchetto 2 partite – Euro 20,00 + diritti di prevendita

Link al portale di DIY:

https://www.diyticket.it/locations/834/stadio-rossetti

e quelli ai singoli eventi, dove troverete anche tutte le informazioni utili e il modulo di autocertificazione OBBLIGATORIO per accedere allo stadio:

Finale Coppa Italia Femminile Stadio Rossetti - Cecina (LI) - Biglietti (diyticket.it)
https://www.diyticket.it/events/sport/4929/finale-nine-bowl