Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 15 gennaio 2024
Tre Vittorie Interne in 7League

Ph. credits: @Red Jackets Sarzana
Settima e penultima giornata di campionato in archivio per la 7League, che la prossima settimana chiuderà la regular season con un’unica sfida a calendario, quella tra Sirbons Cagliari e Condors Grosseto che, però, sarà assolutamente determinante in chiave playoff. Vediamo perché…

Tre le partite giocate domenica e tre vittorie interne per Red Jackets Sarzana, Condors Grosseto e Spiders Salento. I liguri hanno spazzato via i Titans Romagna con una prova offensiva maiuscola e una difesa solidissima che ha concesso agli avversari il giusto dopo un avvio un po’ in salita che li ha visti chiudere il primo quarto sotto di un TD. Con questo risultato i Red Jackets si portano sul 4 a 0, conquistando di diritto la semifinale del Girone Nord. Chi sarà l’avversario? I Condors Grosseto partono in pole position, grazie al 54 a 14 rifilato ai West Coast Raiders Toscana, ma resta loro l’ultima partita da giocare la prossima settimana, contro i Sirbons Cagliari e, in caso di sconfitta, avremmo ben 3 squadre appaiate al secondo posto e per decidere chi proseguirà il cammino verso la finale di Firenze si dovrà ragionare in termini di differenza punti….

Tutto ormai definito, invece, nel Girone Sud, dove gli Spiders Salento hanno definitivamente spezzato ogni sogno di rimonta ai Mad Bulls Barletta, chiudendo al primo posto la stagione regolare, davanti ai Navy Seals Bari. Saranno queste due squadre, dunque, a giocare la seconda semifinale del Campionato ai primi di febbraio.
E’ stata proprio la partita tra Spiders e Mad Bulls la più combattuta di questa settima giornata, con i primi due quarti di gioco a regalare le maggiori emozioni. Avanti per 14 a 0 nel primo quarto, i salentini hanno subito la veemente rimonta dei Mad Bulls e la partita all’half time è tornata in perfetta parità. Il TD del vantaggio lo hanno messo a segno gli Spiders nel terzo quarto e poi è stata battaglia difensiva fino al fischio finale.

Risultati ufficiali: 

7LEAGUE – Week 7
Red Jackets Sarzana vs Titans Romagna 63-28
Condors Grosseto vs West Coast Raiders Toscana 54-14
Spiders Salento vs Mad Bulls Barletta 21-14

Risultati e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Red Jackets Sarzana