Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 22 gennaio 2024
Condors a Segno e Dritti in Semifinale!

Ph. credits: @Red Jackets Sarzana
La Seven Football League (7FL) si avvia alla fase finale del Campionato e, con l’unica partita disputata nel weekend, ora si prende una pausa fino al 3-4 febbraio, quando si giocheranno le due semifinali. 

L’ultimo spot utile se lo sono aggiudicati i Condors Grosseto, che confermano le previsioni della vigilia, strapazzano anche i Sirbons Cagliari dopo aver fatto lo stesso la scorsa settimana contro i West Coast Raiders e consolidano il secondo posto nel Girone Nord con un record complessivo di 3 vittorie e una sola sconfitta, quella (di misura!) contro la capolista, quei Red Jackets Sarzana che ora proveranno a sbarrare loro la strada verso la finalissima di Firenze.

Partita a senso unico quella giocata sabato ad Assemini (CA), con i Condors in trasferta e ben decisi fin dal primo snap a portare a casa il risultato. Due i TD di corsa nel primo quarto di gioco, altri tre nel secondo quarto e squadre al riposo di metà incontro con un secco 36 a 0 per i toscani. Com’è naturale che sia, il ritmo è decisamente calato nella ripresa e le difese hanno preso il comando della partita, con un po’ di turnover da parte dei Condors e la possibilità per i Sirbons di togliere lo 0 dal tabellone nell’ultimo quarto di gioco, con una corsa in endzone e il relativo calcio di trasformazione a chiudere i giochi sul 50 a 7.

Questi, dunque, gli accoppiamenti per le semifinali del 3-4 febbraio:

Red Jackets Sarzana vs Condors Grosseto
Spiders Salento vs Navy Seals Bari

La strada verso la finale di Firenze dell’11 febbraio passa da qui….
 
Risultati e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/