Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 25 marzo 2024
Risultati IFL2 & 9FL

Ph. credits: @Pao Reapers
Weekend pieno di football in IFL2, dove, alla fine delle partite disputate, si cominciano a delineare le prime gerarchie in seno ai vari gironi.
Partiamo dal Girone A, con il match tra Vipers Modena e Trappers Cecina, dove ci si aspettava un risultato equilibrato, al contrario di quanto abbiamo visto. la squadra di casa, infatti, ha dominato in lungo e in largo per tutta la partita, chiudendo con il risultato di 35-7. Dunque, arriva la prima sconfitta stagionale per i Trappers che si portano sul 2-1 nel girone, stesso record per i Vipers, sconfitti nella scorsa giornata dalle Aquile.

Il Girone B ha visto scontrarsi nella giornata di sabato Bengals Brescia e Saints Padova per la vetta provvisoria della classifica. Partita molto equilibrata, dove entrambe le difese hanno disputato un’ottima prova in un match ricco più di field goal che di touchdown. La scampano i Bengals, che davanti al pubblico di casa vincono 23-14 e si portano provvisoriamente in testa al girone. Saints che perdono la loro prima partita stagionale e si assestano sul 2-1 in classifica.

Diversa storia a Bergamo, dove i Lions dominano la partita contro i Redskins Verona, segnando 36 punti e concedendone 0 alla formazione veronese. Shutout importante per i Lions, che dopo 2 prove poco convincenti vincono finalmente la loro prima partita stagionale e si portano sull’1-2 in classifica. Redskins che rimangono sullo 0-3, ancora in attesa della prima W in questo Campionato.

Infine nel Girone C, dominio dei Pirates Savona in casa contro i Reapers Torino, in una gara equilibrata sulla carta ma non in campo, dove i liguri hanno dimostrato ancora una volta le proprie qualità sia offensive che difensive. Pirates in controllo per tutta la partita, con la difesa che ha concesso solo 3 punti e l’attacco che ne ha messi a segno 30, sia con giochi di corse che con lanci. Pirates, dunque, che si portano in vetta al Girone C con il record di 3-0. Prima sconfitta per i Reapers che rimangono al secondo posto del girone con il record di 2-1.

Ultima partita di giornata, il match equilibratissimo tra Daemons Cernusco e Blue Storms Busto Arsizio. Partita che si apre con un'ottima prova della difesa dei Blue Storms, che nei primi 3 quarti non concede nemmeno una segnatura alla squadra di Cernusco. Discorso diverso per il reparto offensivo, apparso più che brillante ad inizio gara, con un primo quarto di assoluto dominio e 21 punti segnati, praticamente l’intero bottino. Ultimo quarto di gara ricco invece di colpi di scena, perché i Daemons, davanti al pubblico di casa, con una prova di orgoglio segnano 3 touchdown uno dietro l’altro, non riuscendo però a completare la rimonta: l’errore nella conversione da 2 punti costa ai Daemons la partita, chiusa sul punteggio di 21 a 19 per i Blue Storms che, dunque,  trovano la prima vittoria stagionale al rientro in IFL2 e si portano sull’1-2 in classifica. Daemons invece, ancora a secco dopo tre partite giocate e situazione estremamente complicata, oltre che del tutto inaspettata.
 
In 9FL esordio con i fiocchi per gli RVL Achei Crotone, che battono 20 a 0 i Briganti Napoli regalando loro il primo dispiacere di stagione. Nell’atteso big match di Trieste grande prestazione dei Cavaliers Castelfranco, che concedono le briciole agli avversari imponendosi in trasferta per 49 a 18 e confermandosi in solitaria in vetta al Girone E. Staccano i diretti avversari anche i Thunders Trento nel Girone D, grazie alla perentoria vittoria ottenuta sul campo degli Honey Badgers Formigine. Bella e combattuta la sfida tra Sentinels Isonzo e Cocai Terraferma, con i primi che la spuntano per 22 a 14 mettendo a segno la prima W della stagione.  Restano imbattuti gli Elephants Catania, primi nel Girone A, che domenica, in casa, hanno strapazzato gli Eagles Salerno (40 a 0 il risultato finale). Per finire, prestazione maiuscola anche per i Wolverines Piacenza, che portano il ranking stagionale in parità grazie al 40 a 0 rifilato agli Hurricanes Vicenza.

Risultati ufficiali:

ITALIAN FOOTBALL LEAGUE 2 – Week 4
Vipers Modena vs Trappers Cecina 35-7
Bengals Brescia vs Saints Padova 23-14
Lions Bergamo vs Redskins Verona 36-0
Daemons Cernusco vs Blue Storms Busto Arsizio 19-21
Pirates Savona vs Reapers Torino 30-3

NINE FOOTBALL LEAGUE – Week 5
RVL Achei Crotone vs Briganti 82 Napoli 20-0
Sentinels Isonzo vs Cocai Terraferma 22-14
Honey Badgers Formigine vs Thunders Trento 0-31
Muli Trieste vs Cavaliers Castelfranco 18-49
Elephants Catania vs Eagles Salerno 40-0
Wolverines Piacenza vs Hurricanes Vicenza 40-0

Calendario, risultati e approfondimenti:

Photo Credits: @Pao Reapers