Quattro partite in IFL2 e Girone A sotto i riflettori, con la classifica che vede appaiate in testa ben tre squadre: Trappers Cecina, Vipers Modena e Aquile Ferrara, tutte e tre in campo nel weekend, con lo scontro diretto tra Trappers e Vipers a prendersi la scena. Le Aquile affronteranno invece in trasferta i Grizzlies Roma, stando ben attenti a non “inciampare” sul più bello….
Domenica, a Padova, i Saints giocheranno contro i Bengals Brescia per provare ad interromperne l’imbattibilità e a raggiungerli e magari superarli in vetta alla classifica del Girone B. L’andata era finita 23 a 14 per i bresciani, risultato che non può certo far dormire alle tigri del bengala sonni tranquilli!
Sempre domenica, ma a Verona, ancora una chance per i Redskins per provare a togliere lo 0 dalla classifica: di fronte si troveranno i Lions Bergamo, sin qui autori di un campionato decisamente sotto tono per i loro standard e con una sola vittoria all’attivo.
In 9FL, nuova sfida per gli Elephants Catania, imbattuti e in testa al Girone A. Di fronte, sabato pomeriggio, si troveranno gli RVL Achei Crotone, secondi con un record in perfetta parità. Per lo stesso girone, gli Eagles Salerno affronteranno i Briganti ’82 Napoli, con i quali condividono la quarta piazza e il record stagionale di una sola vittoria a fronte di tre sconfitte. Chiudono il programma i Ravens Imola che, in casa, domenica alle 15.00 riceveranno i Legionari Roma, altra squadra sin qui imbattuta e reduce per giunta da due settimane di pausa...
Il menù del flag football prevede due bowl del campionato italiano femminile (F3), uno a Torino (con Driadi Torino, Arciere Asti, Pirates Savona e Skorpions Varese in gara) e uno a Ferrara (con in campo Aquile, Dolphins Ancona, Hogs Reggio Emilia e Panthers Parma). Il campionato ha visto la disputa di un bowl anche l’1 maggio, a Trento, con grande equilibrio tra le squadre e due team sugli scudi: le Lions Bergamo e la “cordata” lombarda Tempeste-Daemons-Frogs, che hanno chiuso la giornata con due vittorie e un pareggio ciascuna.
Con la categoria Under 13 in pausa, saranno gli atleti U15 e U17 ad animare il weekend. Due i Bowl, uno per categoria. Il Girone B del Campionato U15 giocherà a Varese, in casa dei Gorillas (con Frogs, Rams e Seamen a dar battaglia alla squadra di casa), mentre per l’U17 Guelfi Firenze, Guelfi Neri e Panthers faranno visita ai White Tigers in quel di Massa.
Anche per queste due categorie l’1 maggio non è stata festa, con il doppio Bowl di Roma a muovere le rispettive classifiche. In U15, triplice sfida tra Gladiatori Roma e Lazio Marines e tre vittorie per i Gladiatori. In U17 a sparigliare le carte ci hanno pensato i Legionari Roma, a segno in tutti e tre gli incontri disputati, ai danni di Lazio Marines e Gladiatori Roma.
Programma tackle del weekend:
ITALIAN FOOTBALL LEAGUE 2 – Week 9
Sabato, 4 maggio
h. 15.00 Grizzlies Roma vs Aquile Ferrara
Domenica, 5 maggio
h. 14.00 Redskins Verona vs Lions Bergamo
h. 15.00 Trappers Cecina vs Vipers Modena
h. 15.30 Saints Padova vs Bengals Brescia
NINE FOOTBALL LEAGUE – Week 10
Sabato, 4 maggio
h. 15.30 Elephants Catania vs RVL Achei Crotone
h. 19.00 Eagles Salerno vs Briganti 82 Napoli
Domenica, 5 maggio
h. 15.00 Ravens Imola vs Legionari Roma
Photo Credits: @Alice Mischiatti