Notizie e comunicati

#Comunicati   mercoledì 7 maggio 2025
Flag Football - Weekend di Grandi sfide: Risultati e Classifiche in Evoluzione

Ph. credits: @AC Callea
Il primo weekend di maggio ha offerto un programma ricchissimo per il Flag Football italiano, con Bowl giocati da nord a sud e una grande partecipazione in tutte le categorie. I riflettori erano puntati sull’unico concentramento dell’Open Senior a Grottaglie, dove i Caribdes Messina hanno sorpreso tutti vincendo contro gli imbattuti Sharks Palermo. Altrettanto avvincente il percorso del Campionato Femminile F3, con tappe disputate a Ferrara e Parma. E come sempre, altissima l’intensità nelle categorie Junior, protagoniste in ben cinque città con partite spettacolari e classifiche sempre più delineate.

CAMPIONATO OPEN SENIOR

Grottaglie (TA) 
Prestazione perfetta per i Caribdes Messina, che conquistano tre vittorie in altrettante partite, tra cui un emozionante 34-33 contro gli Sharks Palermo, interrompendone l’imbattibilità. Giornata positiva comunque anche per la stessa Palermo e per Vespe San Giorgio Ionico (2-1), mentre chiudono a secco Owls Maddaloni e Bufali Latina. 

CAMPIONATO SENIOR FEMMINILE (F3)

Ferrara (Girone E)
Le Lions Bergamo restano imbattute e travolgenti, con 130 punti segnati e solo 13 subiti. Proseguono l’inseguimento Flag Academy Trieste (2-1) e Aquile Ferrara (1-1), mentre restano più indietro Ranzide Trieste (1-2) e Valkyrie Trento (0-3).

Parma (Girone B) 
Le Panthers Parma restano imbattute grazie ad altre due travolgenti vittorie contro le Hogs Reggio Emilia. Le White Tigers Massa chiudono il bowl con record in parità (1-1). 

CAMPIONATI FLAG JUNIOR

UNDER 13

Parma (Girone D)
I Panthers Parma vincono entrambi gli incontri, mentre i White Tigers Massa battono i Marble Hearths Carrara nello scontro diretto.

Concorezzo (MB) – Girone C 
I Lions Begamo si sono ritirati dal Campionato per problemi di roster, “menomando” il programma di questo bowl, che ha visto le vittorie convincenti dei Seamen Milano e dei Pitbulls Brianza contro la Flag Academy Trieste.

Gorla Minore (VA) – Girone B 
Dominio Rams Milano, mentre gli Skorpions Varese travolgono i Blue Storms Busto Arsizio e superano anche i Blue Stars, raggiungendo questi ultimi al secondo posto in classifica.

Legnano – Girone A 
I Giaguari Torino vincono entrambe le partite e si confermano leader imbattuti del girone, davanti a Blitz Cirié (2-2) e Frogs Legnano (0-4).

UNDER 15

Parma (Girone E) 
E’ ancora dominio Panthers Parma. Honey Badgers Formigine bene contro i Marble Hearths Carrara, ma nulla possono contro Parma.

Gorla Minore (VA) – Girone C 
Imbattibilità confermata per i Blue Stars, che sconfiggono sia i Daemons che i Rams in un bowl disputato davanti a un grande pubblico.

UNDER 17

Parma (Girone C) 
Tre partite spettacolari: i Panthers Parma si confermano in vetta con due successi, mentre i Golden Bears Trieste colgono una bella vittoria contro i Lions Bergamo.

Risultati completi, classifiche e calendario aggiornato:

Ph. credits: @AC Callea