Notizie e comunicati

#News   venerdì 9 gennaio 2015
FIDAF e Crabs Pescara, Flag Football nelle scuole

Il Progetto Scuole “Flag Football Abruzzo”, che nasce dal progetto dell’associazione Pescara Crabs, approvato dalla Commissione Scuola FIDAF e dagli Uffici Scolastici MIUR di Pescara e Chieti, aggiunge nuovi tasselli.


Dopo le prime lezioni sperimentali in alcune scuole che hanno aderito al Progetto condotte dall’Head Coach Crabs Aldo Stanzani, brillantemente assistito da Coach Francesco Morra, si concretizza il Primo Corso per Divulgatori di Flag Football destinato agli insegnanti di scuole medie e superiori ed a tutti coloro che si adopereranno a far conoscere questa disciplina in rapida ascesa nelle scuole del circondario, permettendone l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole.

Le richieste per aderire al Corso sono numerose (una ventina circa le adesioni prese dal delegato regionale FIDAFFabrizio Moretti), come numerose sono le scuole che inizieranno le loro ore preliminari di contatto con il Flag Football.

L’associazione sportiva Crabs è il primo vero motore di questa iniziativa e punto di riferimento sul territorio per la progettazione. Il Presidente Colasante è estremamente soddisfatto ed auspica che i giovani atleti che si formeranno nelle scuole, diverranno la linfa che nutrirà le fila della squadra nei prossimi anni. In progetto, la concreta creazione di una Scuola Football completamente gestita dai Crabs.

Il Presidente della Commissione Scuola FIDAF, Alessandro Zarbo, invierà un docente preposto ad insegnare i metodi di approccio per l’insegnamento del Flag Football nelle scuole, Stefano Antonini. Il corso è completamente gratuito.

Appuntamento, dunque, a domenica 11 gennaio presso la Sala Conferenze del Centro Sportivo Unicentro, a Montesilvano (PE), dalle ore 10 alle 17.

Evandro Olimpi – Ufficio Stampa Crabs