Notizie e comunicati

#News   giovedì 22 gennaio 2015
Formazione, un successo il corso di Coach Flag Livello 1 a Torino

Un bel successo il corso di formazione per la qualifica di Coach Flag Livello 1 che si è tenuto a Torino il 18 gennaio presso la Residenza Universitaria Olimpia (EDISU - www.edisu.piemonte.it), accanto al futuristico Campus Einaudi dell'Università di Torino. Una ventina i corsisti, molti dei quali impegnati nelle attività giovanili, provenienti soprattutto dal Piemonte e dalla Lombardia occidentale ma alcune presenze anche dall'alta Toscana; tra loro anche un arbitro lombardo.

Soddisfazione dunque dal Settore Sviluppo Allenatori che, in collaborazione con il Consigliere e Responsabile del settore flag Alessandro Zarbo, stanno portando avanti la formazione specifica aumentando soprattutto il numero di tecnici qualificati per gestire questo settore in forte crescita. Soddisfatti anche i formatori (Labarile, Mondin e Di Lorenzo ndr) per l'ottima struttura scelta ed i servizi messi a disposizione dalla Residenza Olimpia, ma soprattutto per la partecipazione e l'interesse dimostrato dai futuri coach flag. Un segnale che fa ben sperare.

Il Vicepresidente federale Francesco Cerra ha fatto visita durante il corso. Queste le sue parole: "Sono rimasto colpito dalle presenze, segno dell'ottimo lavoro che si sta portando avanti nel settore a beneficio di tutto il movimento football. FIDAF lavorerà ad una convenzione con EDISU, affinché possano esserci nuove possibilità di promozione ma anche di servizi e di ospitalità". Anche il Delegato Regionale Cecchi - purtroppo assente per impegni personali - si ritiene soddisfatto e rinnova l'invito a tutte le società piemontesi per un maggior investimento nel flag junior, così da stimolare maggiormente la presenza nelle scuole e nei programmi federali, anche senior. 

Prossimo corso di formazione Coach Flag a Verona il 1° febbraio, mentre ricordiamo alle società flag junior che la scadenza delle iscrizioni per il corso AF5 è fissata al 26 gennaio. 

Per info: a.zarbo@fidaf.org